Immagine di sfondo della pagina ibis Styles Catania Acireale inaugura le camere Eco-Friendly


La moderna struttura alberghiera 4 stelle, affacciata sulla suggestiva Etna Coast e sita all’interno della riserva naturale della Timpa, continua a distinguersi per il suo impegno a favore di un turismo responsabile attraverso iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale e a promuovere un’accoglienza ecosostenibile.

In aggiunta alle numerose azioni green già intraprese nel corso degli anni, recentemente la struttura ha rinnovato e rafforzato il suo impegno nei confronti della sostenibilità con l’inaugurazione delle Eco-Friendly Rooms.
Le nuovissime camere sono progettate per garantire un’esperienza di soggiorno ancora più attenta all’ambiente senza rinunciare alla qualità dei servizi e al comfort degli ospiti. Collocate nel corpo centrale della struttura, le nuove soluzioni godono di tutti i servizi tipici delle altre camere e di una splendida vista giardino ma si differenziano per l’uso esclusivo di prodotti certificati Ecolabel nel kit di cortesia, alcuni dei quali dotati di dispenser ricaricabili per ridurre gli sprechi. Inoltre, per la pulizia degli spazi, vengono utilizzati esclusivamente detergenti ecologici nel pieno rispetto della salute degli ospiti e dell’ambiente.

Con la realizzazione delle Eco-Friendly Rooms, l’ibis Styles Catania Acireale compie un ulteriore passo avanti nella promozione di un modello di ospitalità innovativo e sostenibile. Un percorso che ha già ricevuto riconoscimenti concreti, come l’ottenimento della prestigiosa certificazione Ecolabel, il marchio ufficiale dell’Unione Europea che premia le strutture ricettive impegnate a garantire eccellenti prestazioni ambientali.
L’hotel conferma quindi una visione chiara: oggi la sostenibilità non può essere più solo una scelta opzionale, ma una responsabilità concreta che anche il settore dell’hotellerie è chiamato ad assumersi per preservare e valorizzare il territorio in cui opera.

Cerca