
IDBUS, dal 15 novembre tre frequenze sulla Milano-Torino-Lione-Parigi
Alta qualità nel viaggio e un ottimo livello di servizio. E' il cuore della proposta di iDBUS, nuovo servizio di autobus a lunga percorrenza lanciato da SNCF dall'Italia alla Francia. Dalla metà di novembre iDBUS opererà 3 partenze giornaliere sulla rotta Milano-Torino-Lione-Parigi.
Alta qualità nel viaggio e un ottimo livello di servizio. E' il cuore della proposta di iDBUS, nuovo servizio di autobus a lunga percorrenza lanciato da SNCF dall'Italia alla Francia. Dalla metà di novembre iDBUS opererà 3 partenze giornaliere sulla rotta Milano-Torino-Lione-Parigi. "Sono tutti bus di ultima generazione ad alto risparmio energetico con servizi da aereo e la sicurezza garantita dal nostro personale-, promette Maria Harti, Direttore generale di iDBUS, che aggiunge: "L'Italia è una destinazione chiave per noi, dopo la nostra espansione in Uk, Paesi Bassi e Regno Unito, questo paese rappresenta il punto d'accesso al Sud Europa e grazie a questo nuovo servizio riteniamo che molte persone avranno la possibilità di viaggiare in modo più economico, più sostenibile e più sicuro dell'automobile".
Uno dei punti di forza indicati da Harti è anche l'aspetto "conviviale di un viaggio in bus, ideale per le famiglie". Gli orari di partenza sono alle 7.30, alle 14.15 e alle 21.15 per chi vuole viaggiare di notte. Ci sono 48 posti su ogni bus e il personale a bordo è multilingue, oltre al francese, parla anche inglese e italiano.Le toilette sono a bordo ed è disponibile anche il wi-fi gratuito, ci sono infine punti di ricarica per gli apparecchi elettrici. La biglietteria è online sul portale di iDBUS e fino a un'ora prima della partenza nelle stazioni di Milano e Torino. Dalle stazioni di fermata, sono disponibili coincidenze per Londra e Parigi, e da lì si possono raggiungere anche Lille, Londra, Bruxelles e Amsterdam. "Siamo molto aperti alla collaborazione con le agenzie di viaggio e i tour operator italiani, il nostro obiettivo di riempimento è del 75%-aggiunge Harti. La tariffa standard da Milano è di 49 euro per Lione e di 69 euro per Parigi. Da Torino la tariffa standard è di 45 euro per Lione e di 65 euro per Parigi. iDBUS prevede anche una offerta gruppo con 4 biglietti al prezzo di 3. iDBUS è un progetto di SNCF, società francese nata per il trasporto ferroviario che ha ora ampliato il proprio raggio d'azione. SNCF, presente in 120 paesi con 245.000 dipendenti e un fatturato di oltre 30 miliardi di euro, è una delle principali società di trasporti in Europa. Info: www.idbus.it
a.g.