Idee per Viaggiare sceglie la formazione on line
Idee per Viaggiare rafforza i suoi programmi di formazione per le agenzie di viaggio, introducendo programmi che utilizzano sistemi avanzati di formazione online. Alle iniziative tradizionali si aggiungono i Webinar che traggono pieno vantaggio dalle potenzialità della rete Internet.
Idee per Viaggiare rafforza i suoi programmi di formazione per le agenzie di viaggio,
introducendo programmi che utilizzano sistemi avanzati di formazione online. Alle iniziative tradizionali si aggiungono i Webinar che traggono pieno vantaggio dalle potenzialità della rete Internet.
Per questa ragione nel 2014 l'operatore ha deciso di intensificare i suoi programmi
formativi, introducendo sistemi avanzati di formazione online. I corsi online verranno erogati in formato Webinar, seminari interattivi della durata di 40 minuti che utilizzano la rete Internet.
Per partecipare a un Webinar sarà sufficiente essere dotati di un PC collegato alla rete Internet,con il quale accedere al sito dedicato, dove sarà possibile registrarsi ai Webinar di proprio
interesse e accedere alle sessioni “live”. Durante i Webinar si potrà interagire con il relatore, utilizzando le apposite funzionalità messe a disposizione dal sistema.
Al termine della sessione “live”, Idee per Viaggiare metterà a disposizione delle agenzie di viaggio la versione registrata del Webinar, consentendo in questo modo, a coloro che non hanno potuto partecipare alla “diretta”, di prendere comunque visione dei contenuti formativi.
“Idee per Viaggiare è sempre in movimento, pronta a sperimentare nuovi sistemi per migliorare i propri servizi verso il Trade – il commento di Paola Schiavone, responsabile Marketing del to. “I Webinar sono uno strumento molto efficace per potenziare la formazione: gli Agenti di Viaggio potranno ottenere importanti informazioni senza doversi spostare dalla loro scrivania, ma utilizzando al meglio le potenzialità della rete".