Il Ferraprile di Club Med
Per l'occasione Club Med ha raccolto una serie di mete perfette per godersi i tre lunghi ponti primaverili, Pasqua, 25 aprile e 1° maggio, tutti vicini dopo sei anni.
La Primavera 2025 si caratterizza per il verificarsi di un evento insolito, accaduto l’ultima volta ben sei anni fa, nel 2019. Torna infatti il Ferraprile, neologismo coniato per la prima volta da Assoturismo Confesercenti che indica la particolare successione di tre ponti molto lunghi: Pasqua, 25 aprile e 1° maggio. Per gli italiani significa innanzitutto disporre della possibilità di viversi oltre due settimane di vacanza prendendo solo pochi giorni di ferie. E non è tutto, perché con la chiusura delle scuole, la prima settimana si presta a essere sfruttata a pieno soprattutto dalle famiglie alla ricerca della prima fuga al caldo dell’anno.
Per questo Club Med, leader mondiale nelle vacanze Premium All Inclusive, ha raccolto una selezione di mete perfette per passare queste “prove generali” di estate.
Turchia: tra sport e relax nella perla del Mediterraneo
In Turchia l’ospitalità è sacra e si riflette in un termine speciale: misafirperverlik, che significa “amore per gli ospiti”. Ed è esattamente questo lo spirito che adotta Club Med nei suoi Resort.
A sud del Paese, Club Med Palmiye è la meta ideale per le famiglie che cercano relax e avventura grazie ai Kids Club che accolgono i più piccoli a partire dai 4 mesi. Il Resort si compone di un hotel affacciato sul Mar Mediterraneo e sulle montagne circostanti, e bungalow bianchi immersi in giardini fioriti situati vicino alla spiaggia, intorno a ristoranti, piscine e campi sportivi accessibili a tutti. Qui la cucina è il fiore all’occhiello del Resort e incluso nel soggiorno c’è anche una splendida escursione in caicco.
Marocco: fascino esotico e benessere autentico a Marrakech
Situato all'interno di un palmeto, non lontano dalla vivacità della Medina, il Club Med Marrakech La Palmeraie propone la formula vincente per chi vuole trovare il giusto equilibrio tra il fascino della cultura marocchina e un'esperienza di sport e relax. Dalla nuova Family Oasis, pensata per le vacanze in famiglia, allo spazio Exclusive Collection, per un soggiorno immersivo e ancora più ricco di comfort, con tanto di piscina riservata, passando per la cucina e i sapori locali, tutto favorisce la fusione con la destinazione. Un’arte di vivere che include anche la Spa Cinq Mondes, le attività sportive, creative e ricreative, senza dimenticare le escursioni. Un'offerta ampia, per tutti, a tutte le età, per scoprire il meglio del Marocco.
Maldive: il sogno tropicale tra natura e avventura
Le Maldive, da sempre sinonimo di paradiso e meta sognod egli italiani, sono da anni tra le mete più desiderate dai vacanzieri italiani. Qui Club Med offre ben due resort: Kani e le Ville di Finolhu della gamma Exclusive Collection.
Nell'atollo di Malé, nella parte settentrionale dell'arcipelago delle Maldive, il Club Med Kani, delimitato da una spiaggia privata di 2 km e vicino al Ninja Surf Break, punto di riferimento per i surfisti, è la meta ideale per un viaggio in famiglia, un anniversario speciale o un evento unico nella vita. Oltre alle infinite attività sportive incluse nell’offerta (tra cui spiccano beach tennis, padel, basket, cricket e trapezio volante), il Resort è stato pensato per facilitare le vacanze delle famiglie con i più piccoli ed è infatti attrezzato anche per accogliere i neonati a partire dai 6 mesi.
A soli 30 minuti di barca dall'aeroporto e a 5 minuti dal Club Med Kani, sull'isola incontaminata di Gasfinolhu sorgono invece le Ville di Finolhu, un rifugio appartato della gamma Exclusive Collection. Quest'isola privata di 5 ettari con la sua spiaggia di sabbia bianca lunga un chilometro invita a un soggiorno all’insegna della disconnessione ed è amatissima da chi cerca calma, serenità senza rinunciare alla raffinatezza.