Il mare in versione deluxe: GNV lancia Cabin Plus+ e nuove esperienze esclusive per i passeggeri
GNV presenta al TTG Travel Experience 2025 i progetti Cabin Plus+ e GNV Experiences: nuove cabine, servizi esclusivi e un viaggio più emozionale.
A pochi giorni dai GNV Awards, la compagnia di traghetti del gruppo MSC approda al TTG Travel Experience 2025 con una grande novità: due progetti integrati - Cabin Plus+ e GNV Experiences (Sea-Fi e VIP Experience) - concepiti non solo come upgrade dell’offerta, ma come strumenti concreti per migliorare la Customer Experience e dare un valore emozionale al viaggio.
Cuore di questo percorso di rinnovamento è Cabin Plus+, che entrerà in vigore per le prenotazioni dal 13 ottobre 2025 e sarà operativo sui viaggi a partire dal 1° giugno 2026.
Con Cabin Plus+, oltre 1.900 cabine a bordo delle navi GNV saranno trasformate in veri e propri spazi esperienziali: la compagnia introduce infatti nuove tipologie di sistemazione - Premium e Deluxe -completamente ripensate nel design e negli arredi, per offrire un soggiorno rinnovato, confortevole e altamente personalizzato.
"È una rivoluzione nel Mediterraneo, siamo i primi a fare questa differenziazione", ha commentato Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer di GNV. "Portiamo questa innovazione su tutte le navi così da avere un servizio omogeneo sulla nostra flotta. L’ambizione che abbiamo è far sì che l’esperienza del trasporto marittimo si elevi, noi ci siamo riposizionati e lo abbiamo fatto non soltanto in modo formale ma sostanziale".
Le nuove cabine includeranno una gamma di servizi esclusivi disegnati per chi cerca qualità e attenzione al dettaglio così da rendere l'esperienza di bordo più piacevole, migliorare la qualità del tempo trascorso in cabina nonché il dormire meglio, etc. Una richiesta che arriva direttamente dalla clientela di GNV che, attraverso una ricerca effettuata dall'azienda, si è espressa offrendo utili input.
• Late check-out per una gestione più flessibile di imbarco e sbarco;
• Moltiplicatore punti myGNV per premiare la fedeltà;
• Kit di cortesia e welcome kit;
• Premium Sleep Experience con dotazioni di livello superiore;
• TV in cabina (riservata alle Suites).
"Cabin Plus+ è la nostra scommessa sull’ospitalità come fattore distintivo: testimonianza concreta della nostra volontà di trasformare ogni fase del viaggio in un’esperienza curata, dove funzionalità, estetica e piccoli privilegi si fondono per generare un valore percepito reale", ha aggiunto Della Valle. "Mettiamo il passeggero al centro, con una cura del dettaglio fatta di servizi esclusivi e di una comunicazione che parla alle emozioni. Vogliamo che la cabina smetta di essere un luogo dove dormire e diventi il luogo in cui inizia, si vive e si ricorda il viaggio, un ambiente che racconta attenzione, qualità e l’identità di GNV".
GNV Experiences
A completamento dell’offerta cabine, il progetto GNV Experiences amplia le possibilità di personalizzazione del viaggio con due proposte acquistabili già in fase di prenotazione:
• Sea-Fi, che rende disponibili online pacchetti Wi-Fi — finora venduti esclusivamente a bordo — in tre versioni (Silver da 1 GB, Gold da 2 GB e Platinum da 3 GB), garantendo connessione fino a due dispositivi e tariffe più vantaggiose rispetto all’acquisto in nave.
• VIP Experience, un’opzione ultra-esclusiva riservata a soli due biglietti per viaggio, che include car valet, warm welcome onboard, incontro e foto con il comandante, tavolo VIP al ristorante, priority pass per i bar, Wi-Fi gratuito e sbarco prioritario.
Anche i servizi GNV Experiences saranno in vendita dal 13 ottobre per i viaggi a partire dal 1° giugno 2026.