Immagine di sfondo della pagina Il Messico scalda i motori
16 aprile 2009

L’Ente per la promozione turistica del Messico ha presentato la nuova campagna istituzionale per il 2009. A partire da giugno maxi-manifesti, pubblicità sui mezzi pubblici, soprattutto a Roma e Milano, spot su Sky ma anche nei cinema e nei voli di linea, in collaborazione con i t.o. che propongono il Messico come destinazione. Il turismo messicano non ha subito né crisi né diminuzioni, anzi. Nel 2007 ha registrato 19,1 milioni di arrivi internazionali di cui 280.000 italiani. Nel 2008 il nostro mercato si è incrementato dell’8% e in particolare nella Riviera Maya del ben 35%. Il grande interesse degli Italiani per questa destinazione ha indotto la compagnia di bandiera Aeromexico ha reintrodurre il volo diretto Monterrey-Roma, due volte a settimana. “A Gennaio e a Pasqua abbiamo registrato il tutto esaurito” ha dichiarato Diana Viale, direttrice dell’ente del turismo del Messico in Italia, “ e il trend prosegue anche per l’estate. Vogliamo proporre agli italiani un modo diverso di vivere il Messico. Non più o non solo il prodotto all inclusive che si esaurisce nel soggiorno negli alberghi ma itinerari, circuiti e tanto altro”. Destinazioni promosse per la futura stagione invernale : Jalisco, Oaxaca, Monterrey e Cabos.

Cerca