Il Perù trionfa ai World Travel Awards sudamericani
Il Perù trionfa ai World Travel Awards sudamericani
Il Perù trionfa letteralmente nel corso della passata edizione dei World Travel Awards Regionali 2014, aggiudicandosi i premi quale miglior destinazione culinaria del Sud America, migliore destinazione culturale, per il patrimonio storico mentre Lima, la sua capitale, è state eletta migliore città dove trascorrere le vacanze. Considerati dal Wall Street Journal “l’equivalente degli Oscar per il Turismo”, durante la serata di gala tenutasi lo scorso agosto presso il Centro Culturale Itchimbía di Quito, Ecuador, il Perù si è aggiudicato altri 8 premi nel settore privato nazionale, per un totale di ben 12 premi su 40. “Il nostro Paese è stato il grande protagonista della serata – afferma orgogliosaMagali Silva Velarde-Alvarez, ministro del Commercio Estero e del Turismo e Presidente della Commissione per la Promozione del Perù per l’Esportazione e il Turismo (PromPerú) – e questi risultati li dobbiamo sia al settore pubblico che privato e al continuo impegno dai parte dei peruviani nel settore del turismo nel promuovere la qualità dei servizi offerti”.
Ha inoltre sottolineato che due dei premi ottenuti dal Perù – miglior destinazione culturale e storica del Sud America – sono il risultato della campagna “Perù: Impero dei tesori nascosti” lanciata nel 2012 dal Governo a livello mondiale per promuovere il Paese quale luogo con un importante patrimonio culturale per l’umanità.
Il premio ottenuto da Lima quale miglior destinazione dove trascorrere le vacanze è frutto della sempre più efficace strategia di comunicazione che ruota intorno alla gastronomia peruviana. Da tempo, infatti, la città è consideratacapitale culinaria dell’America Latina, considerando che il 40% delle persone che la visitano sono attratte proprio dalla sua gastronomia, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.