Immagine di sfondo della pagina Il servizio FlixBus arriverà in Perù nel 2025
21 febbraio 2025


La società opera già con il proprio servizio di autobus a media e lunga percorrenza FlixBus in Brasile e in Cile, e pochi mesi fa aveva svelato i progetti per l’ingresso sul mercato messicano.

«Per noi, l’America Latina rappresenta un’enorme opportunità», ha affermato André Schwämmlein, Amministratore Delegato e cofondatore di Flix. «Complice un’infrastruttura ferroviaria limitata e una rete aeroportuale che collega solo le principali città, il trasporto su gomma è una risorsa primaria per la mobilità delle persone. Il mercato vale circa 18 miliardi di euro, ed è oltre quattro volte superiore a quello del Nord America e dell’Europa messi insieme. Il successo di FlixBus in Brasile e in Cile dimostra che il nostro modello funziona. Il prossimo passo, ora, è portarlo anche in Perù e Messico».

Dal suo arrivo in America Latina nel 2021, Flix ha conosciuto una grande crescita, istituendo nuovi standard con il suo modello tech-driven. In Brasile, la società ha esteso la sua rete da 27 a oltre 100 città in soli tre anni. In Cile, Flix collega oggi 14 destinazioni in otto regioni, garantendo un servizio a circa il 70% della popolazione.

In Perù, sarà Augusto Abarca a guidare il team, che opererà in sinergia con le PMI del settore. «Sono lieto di portare Flix nel mio Paese natio per contribuire a trasformare il mercato», ha affermato Abarco. «Facendo leva su un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia, ci impegneremo a offrire alle persone il miglior servizio possibile, con l’obiettivo di dare vita a una rete nazionale».

12 anni di Flix: un’espansione globale supportata da una tecnologia avanzata

A febbraio il gruppo Flix festeggia 12 anni dalla partenza dei primi FlixBus da Monaco di Baviera. Nell’ultimo decennio, la società ha costruito un’ampia rete globale in Europa, Nord America, India e America Latina, innovando un settore grazie a un approccio basato sull’uso della tecnologia: «Sin dall’inizio, abbiamo avuto l’obiettivo di crescere a livello internazionale», ha affermato Schwämmlein.

«Abbiamo consolidato la presenza in Europa e, cinque anni dopo, abbiamo avviato il servizio negli Stati Uniti. L’America Latina e l’Asia hanno un potenziale enorme. I mercati della media e lunga percorrenza in Europa e Nord America valgono circa due miliardi di euro ciascuno. Con un mercato globale valutato più di 70 miliardi di euro, pensiamo che davanti a noi si apriranno opportunità ancora più grandi».[1]

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