Immagine di sfondo della pagina Il Sudafrica on air su Radio Monte Carlo
21 maggio 2010

Dal 24 maggio al via una nuova campagna di promozione al consumer di South African Tourism sulla multipiattaforma di Radio Monte Carlo che vede coinvolte radio, web, web radio e social network. Per due settimane, Radio Monte Carlo promuoverà la destinazione Sudafrica trasmettendo spot, citazioni e una serie di pillole che raccontano attraverso la voce di chi ha vissuto un’esperienza di viaggio in Sudafrica le emozioni del Paese. Accanto alla promozione in radio, il minisito www.radiomontecarlo.net/sudafrica presenterà tutte le informazioni, le curiosità e le notizie sulla destinazione Sudafrica con foto e contenuti video. Un contest interattivo stimolerà la curiosità e offrirà a tutti gli iscritti alla community di radiomontecarlo.net la possibilità di giocare apprendendo le caratteristiche del paese e facendosi catturare dal suo fascino. Gli utenti più preparati, che avranno risposto correttamente alle domande del quiz, parteciperanno all’estrazione finale che metterà in palio un viaggio in Sudafrica per due persone. Inoltre, 100 tra i partecipanti al contest saranno estratti e riceveranno un codice per scaricare gratis una compilation musicale di brani sudafricani. Anche la webradio RMC Marine sarà brandizzata South African Tourism con formati adv e spot audio all’interno dei cluster pubblicitari. Ampia visibilità anche sui social network: l’iniziativa sarà promossa su Facebook, sia sulla fan page di Radio Monte Carlo, sia su quella Sudafrica di South African Tourism. «Ciò che ci entusiasma di più di questa nuova campagna – ha dichiarato Lance Littlefield, Country Manager Italia di South African Tourism – è la possibilità offerta dalla piattaforma multimediale di Radio Monte Carlo di promuovere e far conoscere in maniera divertente e curiosa un paese dalle mille sfaccettature e dal grande fascino».

Cerca