Immagine di sfondo della pagina In visita in Italia neo Presidente di Canadian Tourism Commission L’Onorevole Charles Lapointe
09 aprile 2003

La visita in Italia dell’Onorevole Charles Lapointe, Presidente di Canadian Tourism Commission – Commission Canadienne du Tourisme ha sancito ulteriormente il forte legame esistente tra il Canada e il mercato turistico italiano. Culmine dell’avvenimento, la serata del 3 Aprile, presso lo spazio Nulight di Milano, sponsorizzata, oltre che dall’Ente Nazionale del Turismo Canadese, dalle Province di Nunavut, Nova Scotia, Yukon e British Columbia, dalle città di Montréal e Québec, dalle catene alberghiere Starwood e Fairmont, dalla compagnia area British Midland e dalla compagnia di bandiera Air Canada, che dal prossimo 19 giugno riprenderà il servizio tra Roma e Montréal. “Siamo qui per celebrare le partnership che contribuiscono a consolidare il rapporto di amicizia e collaborazione già esistente tra canadesi e italiani - ha immediatamente affermato l’Onorevole Lapointe – e l’importanza nel promuovere e favorire la conoscenza reciproca che nasce quando i turisti italiani visitano il Canada, così come quando i canadesi si recano in questo vostro meraviglioso paese che è l’Italia”. Quello dell’Onorevole Lapointe è stato un messaggio forte, indirizzato al mercato turistico in generale “nell’essere qui questa sera ognuno di noi vuole affermare che l’industria del turismo ha ancora delle solide fondamenta” e a quello italiano in particolare: “Soprattutto a causa della situazione internazionale, i numeri dei visitatori europei in Canada sono diminuiti durante lo scorso anno. E ciò senza notevoli eccezioni, a parte una: l’Italia. L’Italia ha rappresentato l’eccezione evidenziando una crescita del 7%”. www.turismo.canada.it

Cerca