Immagine di sfondo della pagina Inferno Experience: a Firenze con l'Hotel Brunelleschi sulle tracce di Dan Brown
13 settembre 2016

Inferno Experience: a Firenze con l'Hotel Brunelleschi sulle tracce di Dan Brown

 Dal 13 ottobre sarà nelle sale il nuovo film di Ron Howard che racconta la nuova avventura in cui Dan Brown ha calato il suo protagonista più amato, il professor Robert Langdon, impersonato dal premio Oscar Tom Hanks. Un’avventura alla scoperta delle tenebre della mente umana, delle folli derive della scienza e delle scelte decisive che potrebbero cambiare il corso dell’intera umanità. In anteprima mondiale l’8 ottobre Inferno sarà presentato a Firenze in omaggio a Dante.È nuovamente all’Hotel Brunelleschi che Langdon alloggia nel suo soggiorno fiorentino. Un albergo che è da solo un protagonista silente e benevolo del racconto e che accoglie il professore nei momenti più cupi del racconto.

 Il quarto romanzo della saga di cui è protagonista il professor Robert Langdon inizia a Firenze, città natale di Dante Alighieri e culla del Rinascimento Italiano. Fra le pagine prendono vita palazzi storici e scorci della cittàche, descritti con la sensibilità tipica di Dan Brown, lasciano il lettore incantato.Inseguiamo dunque il Professor Langdon nella sua corsa contro il tempo nel centro storico di Firenze con il pacchetto esclusivodell’Hotel Brunelleschi, ispirato al libro. Fra piazzale di Porta Romana ed il Giardino di Boboli, ci addentreremo nella famosa Grotta del Buontalenti, capolavoro d’arte manierista, giungendo attraverso il Corridoio Vasariano a Palazzo Vecchio. La ricerca del professore passerà anche dal museo della Casa di Dante, dalla Chiesa di Beatrice ed infine giunge al Battistero di San Giovanni.

Il Pacchetto Inferno proposto dall’Hotel Brunelleschi comprende: Due notti in camera Classic Executive, Deluxe, One bedroom Suite Pagliazza Tower Suite; buffet breakfast; una Inferno bag presentata nell’elegante borsa dell’Hotel Brunelleschi, la stessa che Robert Langdon usa nel libro per contenere il misterioso fragile pacchetto. Ma anche un tour guidatodi 4 ore della città sulle orme Robert Langdon e del protagonista nascosto del libro: Visita interna del Palazzo della Signoria, dello stupefacente Salone dei Cinquecento con il capolavoro di Vasari La battaglia di Marciano, visita del Battistero di Firenze, del Duomo e del Giardino di Boboli, Tour fornito dal tour operator Made of Tuscany.Ingresso gratuitoal Museo privato dell’hotel, il Museo della Pagliazza, contenente un calidarium delle terme romane, un hammam utilizzato nell'antichità per la sauna. Tariffe a partire da 387,00 € per persona in camera doppia Classic Executive

Cerca