Immagine di sfondo della pagina InterContinental si rafforza nel Sud Pacifico
15 giugno 2009

Il gruppo alberghiero InterContinental punta molto sul mercato del Sud Pacifico raggiungendo ad oggi quattro strutture nella Polinesia francese: una a Tahiti, una a Moorea e due a Bora Bora. “Siamo la prima catena alberghiera sull’arcipelago con circa il 25% di market share- dichiara Philippe Brovelli, direttore operazioni InterContinental della Polinesia francese. Un rapporto, quello con la destinazione, costruito con basi molto solide e grande collaborazione . “Il brand Tahiti è riconosciuto ed è anche la forza del nostro brand. E’ una collaborazione da entrambe le parti. Noi vendiamo un servizio curato ma anche un brand riconosciuto nel mondo. Tahiti, appunto”. I quattro hotel targati InterContinental nella Polinesia francese contano 540 camere e registrano ottimi tassi di occupazione medi: 78% nel 2008. “Nel 2009 ci aspettiamo un 68% ma per noi sempre soddisfacente” specifica Brovelli. Segno che la crisi ha colpito anche questo paradiso. “Attualmente abbiamo registrato un -9,4% in Europa nel primo trimestre 2009” dichiara Massimo Tocchetti, Europe Coordinator di Tahiti Tourism “il segnale positivo è che non chiuderemo il 2009 con cali a doppia cifra. Le prenotazioni non mancano sebbene siano sempre più sottodata”. Oltre le strutture di Tahiti, InterContinental vanta un hotel alle Fiji e una buona presenza in Australia e Nuova Zelanda. Ma i progetti di espansione del noto brand nel Sud Pacifico non sono terminati. “Apriremo presto nuove strutture in Nuova Caledonia e alle isole Cook” dichiara Brovelli. I piani di crescita interessano anche altre due isole del paradisiaco arcipelago polinesiano. “Si tratta di progetti ecosostenibili e in perfetto stile locale” sottolinea Brovelli “utilizzeremo un sistema di condizionamento con l’acqua di mare che non intacca l’ambiente e consente anche ottimi risparmi”. L’esempio che verrà seguito è quello del Bora Bora Rersort and Thalasso Spa.

Cerca