Immagine di sfondo della pagina InTheWorld.travel: la prima piattaforma web 2.0 nel turismo
14 ottobre 2008

E’ arrivata anche in Italia l’innovazione web 2.0 applicata al settore turistico. InTheWorld.travel è una directory che si basa sul concetto dello “Generated Content” dove i fornitori stessi inseriscono le proprie offerte. Oggi la piattaforma raggruppa informazioni provenienti da oltre 25 mila fornitori e conta oltre 5 mila utenti iscritti alla community. “InTheWorld.travel offre una grande opportunità ai piccoli e medi fornitori del settore turistico che possono cosi mettere informazioni relative alla propria attività a disposizione di un pubblico globale “ dichiara Diego Ricchiuti, managing director di Agency.com società che ha dato il via al progetto. “Per creare il portale abbiamo fatto alcune considerazioni di base” spiega Erika Cereda, direttore generale InTheWorld.travel “cosa cercano gli utenti in rete quando pianificano una vacanza, il desiderio di scoprire cosa pensano altri utenti, la curiosità per le immagini e i filmati che raccontano i luoghi e le esperienze vissute. Da queste considerazioni abbiamo costruito una directory che cresce giorno dopo giorno”. Il portale è disponibile oggi in italiano e inglese e presto verranno aggiunte nuove lingue tra cui il cinese. L’obiettivo di InTheWorld.travel è di raggiungere i 60 mila fornitori entro la fine dell’anno.

Cerca