Immagine di sfondo della pagina Iperclub Spa apre al trade: un coinvolgimento di 2000 agenzie
12 febbraio 2009

Iperclub, marchio vacanze ben noto con un fatturato di oltre 70 milioni di euro,e presente in Bit, apre alle agenzie lanciando sul tappeto una partnership “che valorizza il loro ruolo e le pone al centro di un network commerciale che interessa 10.000 aziende e 5 milioni di consumatori”. L’anima della proposta è un programma fedeltà che associa esercizi commerciali e aziende di diversi settori merceologici che, per spingere le vendite e fidelizzare i clienti, premiano gli acquisti delle famiglie con dei punti elettronici denominati Travel Point. In base al numero di punti accumulati, i consumatori possono prenotare la vacanza premio con uno sconto variabile oppure, addirittura, gratuitamente usufruendo del ricco ventaglio di proposte Iperclub in Italia e all’estero.Tutti i negozi del circuito, caricando le carte fedeltà con i Travel Point, contribuiscono ad aumentare il traffico di potenziali clienti all’interno delle agenzie di viaggio partner dell’operazione – circa 2000- divenendo un punto di riferimento e guadagnando commissioni che arrivano fino al 16%. “L’obiettivo – commenta Gianfranco Conte, presidente di Iperclub Spa - è di integrare il mondo on line con quello off line in modo da conquistare il popolo del web indirizzando tutti quei clienti che non si fidano dei sistemi di e-commerce o che preferiscono il contatto umano, in agenzia di viaggio. Vogliamo creare una forte alleanza tra aziende, agenzie di viaggio e consumatori puntando sul turismo come leva per stimolare i consumi e aiutare le agenzie di viaggio a superare questo momento difficile”. L’operazione Iperclub Travel Card è sostenuta da una campagna pubblicitaria di 8 milioni di euro e un investimento 2009 di 800.000 euro sui motori di ricerca.

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