
Iperclub Travel Card vince il Premio Adico
Sono stati annunciati i vincitori dell’undicesima edizione del Premio ADICO, uno dei principali riconoscimenti riservati ai manager protagonisti nello sviluppo della propria azienda attraverso la migliore “business idea”. Il Premio, istituito nel 1998 dall’ADICO (Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione Italiana), in collaborazione con il Politecnico di Milano e il mensile L’Impresa, è articolato in due categorie: “Grande impresa” e “PMI”. Ad aggiudicarsi il Premio Adico per il 2009 nella categoria “Grande impresa” è stato Gianfranco Conte, Presidente e Direttore Generale di Iperclub Spa, per aver ideato il programma fedeltà multisettoriale “Iperclub Travel Card” che premia gli acquisti dei consumatori italiani di tutti giorni con una vacanza. Gianfranco Conte, Presidente di Iperclub, commenta: "Questo prestigioso riconoscimento è un’importante conferma della bontà di un lavoro di squadra che ha permesso di unire competenze diverse e trasversali arrivando a confezionare un prodotto unico, che integra il mondo delle promozioni con avanzati sistemi di CRM e con il turismo. Il nostro però è anche un sistema che permette di far girare il denaro e di produrre ricchezza a tutto vantaggio del sistema paese. Infatti, ci proponiamo di stimolare una forte alleanza tra il settore del commercio ed il turismo in modo da sfruttare l’appeal della vacanza per rilanciare le vendite ma anche per aumentare il potere di acquisto del consumatore grazie all’accumulo di punti che permettono di accedere a vacanze scontate o, addirittura, gratis". La premiazione è avvenuta nell’ambito della prima edizione di ADICOFORUM, primo evento nazionale dedicato al mondo del marketing, delle vendite e della comunicazione e momento di aggregazione, confronto e analisi tra gli addetti ai lavori, professionisti, esperti, mondo accademico ed aziende.