Immagine di sfondo della pagina Irlanda, Tipperary tra le 25 destinazioni da non perdere nel 2026 secondo Lonely Planet
23 ottobre 2025


Tipperary è stata inserita da Lonely Planet tra le principali destinazioni da visitare nel 2026, nella guida Best in Travel 2026, che seleziona 25 destinazioni e 25 esperienze imperdibili a livello mondiale.

La contea irlandese è riconosciuta per la qualità dei suoi percorsi escursionistici, la ricchezza storica e l’eccellenza della sua offerta gastronomica. Lonely Planet descrive Tipperary come “Ireland of postcards, con panorami generosi e castelli sparsi casualmente sul territorio, in grado di sorprendere i visitatori ad ogni passo”. Elmagh Killeen, responsabile Brand e Marketing Communications di Tourism Ireland, ha commentato: “Siamo entusiasti che Tipperary riceva questo riconoscimento internazionale. La sua unicità nel combinare escursionismo, storia e esperienze gastronomiche di qualità ci permetterà di distinguerci rispetto ad altre destinazioni.

Questo risultato è merito dell’impegno costante dei fornitori turistici locali e sarà un forte incentivo a far scoprire Tipperary ai viaggiatori di tutto il mondo nel 2026.” Tom Hall, vicepresidente di Lonely Planet, ha aggiunto: “Tipperary spicca per hiking, storia e cibo. Dalle passeggiate panoramiche ai piccoli pub dei villaggi, passando per la celebre Blue Cheese del Rock of Cashel, la contea offre un lato tranquillo e autentico dell’Irlanda, con scenari che rendono ogni spostamento un piacere.” Per capitalizzare il riconoscimento, Tourism Ireland ha pianificato una campagna di promozione globale che include outreach media internazionale, promozione social nei principali mercati, con particolare attenzione a Stati Uniti, Regno Unito, Spagna e Italia, e la valorizzazione dell’accolade in fiere B2B come il World Travel Market di Londra.

L’iniziativa si inserisce nella strategia ‘twinning’, che collega mercati esteri a specifiche aree dell’Irlanda per incrementare il turismo regionale.

(resized---tipperary-ireland-credit-thomas-bresenhuber_shutterstock.jpg)

Cerca