Ischia, il Continental Mare presenta la nuova Suite a Mare firmata Livio De Simone
Il Continental Mare di Ischia arricchisce la propria offerta con la nuova Suite a Mare, spazio esclusivo affacciato sul Mediterraneo e progettato in collaborazione con l’archivio Livio De Simone, nome storico del textile design italiano.
La suite è la novità 2025 dell’hotel ischitano, parte della collezione Leohotels dei fratelli Leonessa. Situato nella baia di Cafiero, tra la Spiaggia degli Inglesi e il Castiglione, il Continental Mare conserva l’atmosfera e l’architettura della dimora privata che fu di un magnate americano. Circondato da giardini terrazzati e affacciato su tramonti spettacolari, l’hotel è pensato per un’ospitalità intima, con due piscine termali, un piccolo centro benessere e l’accesso diretto al mare.
La Suite a Mare è un modulo indipendente con patio, giardino privato e mini piscina vista mare. Gli interni, caratterizzati da maioliche esclusive e tessuti d’autore, sono un omaggio alla luce e ai colori del Mediterraneo. Dominano le cromie bianco, blu e turchese, in continuità visiva con il paesaggio circostante. Gli elementi decorativi portano la firma di Livio De Simone, artista napoletano che ha rivoluzionato il tessile negli anni Settanta con pattern optical e tinte vivaci, dipinte a mano.
La collaborazione con l’archivio De Simone rientra nel più ampio restyling dell’hotel, avviato da due anni, che ha interessato anche altre camere e suite. Gli ambienti sono stati rinnovati con tessuti artigianali ispirati ai disegni originali, mantenendo uno stile solare e raffinato.