ITA Airways amplia la rete estiva e lancia nuovi voli intercontinentali
La compagnia italiana rafforza collegamenti nazionali, internazionali e regionali per la Summer 2026
ITA Airways presenta la stagione estiva 2026, durante la quale opererà un totale di 72 destinazioni: 19 nazionali, 36 internazionali e 17 intercontinentali, incluse 12 rotte stagionali verso le isole italiane, greche e spagnole.
Tra le novità, la ripresa dei voli Roma–Londra Heathrow con due frequenze giornaliere e il nuovo collegamento intercontinentale Roma–Houston, primo nella storia tra le due città, operativo con tre voli settimanali che saliranno a cinque da giugno. Sul mercato nordamericano, ITA Airways aumenta inoltre le frequenze verso Miami da 7 a 9 voli settimanali.
Il network estivo comprende anche nuovi voli diretti da Roma verso Malaga, Valencia e Marsiglia, oltre all’incremento di sette voli a settimana da Roma a Tunisi tra giugno e settembre. Tra i collegamenti stagionali figurano Olbia–Torino e Olbia–Genova, operativi ad agosto con una frequenza settimanale il sabato, per rafforzare la connettività regionale.
Parallelamente, prosegue l’integrazione di ITA Airways con il Gruppo Lufthansa, con 63 progetti finalizzati a incrementare ricavi e ridurre costi. Tra le sinergie già attive: voli in codeshare verso oltre 150 destinazioni, collaborazione tra i programmi di loyalty Volare e Miles & More, accesso reciproco alle lounge aeroportuali, ottimizzazione di operazioni e handling, gestione congiunta del traffico cargo, allineamento delle tariffe e accordo con Starlink per la connessione in volo ad alta velocità.
ITA Airways è presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con uno stand nel padiglione 9 che interpreta in chiave creativa l’identità del brand, anche come Official Airline Sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.