Air Serbia ed ITA Airways hanno stipulato un accordo di codeshare: la compagnia inserirà il suo codice di volo JU (codice commerciale) sui voli ITA Airways da Roma verso due destinazioni internazionali - Atene e Tirana, nonché sui voli locali verso nove destinazioni in Italia - Bari, Brindisi, Genova, Catania, Lamezia Terme, Palermo , Torino, Trieste e Venezia.
“L'Italia è un mercato molto importante, sia per la Serbia, sia per la regione, che conferma chiaramente l'importanza strategica della partnership consolidata. Siamo felici di continuare a coltivare tradizionalmente buoni rapporti con la compagnia di bandiera italiana. Inoltre, siamo lieti di contribuire a migliorare e rafforzare i legami culturali ed economici tra i nostri paesi. Sarà nostro grande piacere accogliere i passeggeri del nostro partner ITA Airways sui voli di Air Serbia, con la nostra rinomata ospitalità", ha affermato Jiri Marek, General Manager Commercial and Strategy, Air Serbia.
L'accordo di codeshare consente a ITA Airways di espandere la propria rete aggiungendo il proprio codice di volo AZ ai voli di linea diretti della compagnia di bandiera serba da Roma e dal più grande aeroporto di Milano, Malpensa, a Belgrado. Inoltre, i passeggeri di ITA Airways potranno volare via Belgrado verso 11 destinazioni internazionali selezionate gestite da Air Serbia: Atene, Banjaluka, Bucarest, Lubiana, Podgorica, Sarajevo, Sofia, Skopje, Salonicco, Tivat e Tirana.