Immagine di sfondo della pagina ITA Airways rinnova l’Hangar Lounge di Fiumicino
02 dicembre 2025

ITA Airways inaugura la nuova versione dell’Hangar Lounge al Terminal 1 dell’area di imbarco A dell’aeroporto di Roma Fiumicino, presentandola con “Viaggiare in tutti i sensi”, un percorso multisensoriale dedicato agli ospiti. L’intervento di rinnovamento porta in dote un ampliamento significativo degli spazi: 135 mq aggiuntivi, 65 nuove sedute per un totale di 205 posti, un ingresso esteso di 50 mq e un welcome desk riposizionato sulla sinistra per rendere l’accoglienza più fluida.

L’evoluzione della lounge si inserisce nel processo di integrazione nel Gruppo Lufthansa, permettendo a ITA Airways di accogliere in modo più confortevole i passeggeri delle compagnie del Gruppo. Tra le principali novità spicca la Silent Room, un ambiente dedicato al relax: 90 mq con 25 chaise longue pensati per offrire un’oasi silenziosa all’interno di uno scalo in movimento.

Rinnovata anche la Exclusive Room riservata ai clienti Executive, arricchita con una selezione di vini e bollicine, una cantinetta dedicata e un monitor informativo per gli aggiornamenti sui voli. Nell’area bagno è stata introdotta una doccia con cromoterapia, mentre la riorganizzazione complessiva della lounge ha portato anche a un aumento dei servizi igienici, ora situati in prossimità dell’ingresso.

“Il rinnovo della Hangar Lounge rappresenta non solo un investimento strutturale significativo, ma anche una testimonianza concreta dell’impegno costante di ITA Airways verso l’eccellenza nell’accoglienza in aeroporto dei propri passeggeri – ha dichiarato Joerg Eberhart, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways – Con il nuovo assetto della Hangar Lounge, la compagnia riafferma la propria volontà di offrire non solo servizi di viaggio, ma esperienze in grado di emozionare, ispirare e creare un legame duraturo con il cliente, all’insegna dei valori di ospitalità, stile e cura dei dettagli che contraddistinguono la nostra Compagnia”.

Il progetto di rinnovo è accompagnato da nuove partnership con brand italiani, per rafforzare l’identità di ITA Airways come ambasciatrice del lifestyle nazionale. In quest’ottica nasce la collaborazione con Aneri, azienda del settore enologico che condivide i valori di autenticità, passione e sostenibilità. I prodotti Aneri arricchiranno l’offerta a bordo e nelle lounge della compagnia: dall’Amaro Anerissimo per la Business Class intercontinentale, all’Aneri n.3 Giorgia – Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Millesimato DOCG previsto dal 2026, fino all’Aneri Biologico N.7 Leone – Asolo Prosecco Superiore DOCG servito nelle VIP Room di Fiumicino.

L’evento inaugurale ha proposto un percorso sensoriale affidato a professionisti specializzati: la riflessologa Flavia Bergognoni per il tatto, la createur parfumeur Paola Bottai per l’olfatto, il musicista Luca Bertelli per l’udito e l’artista Riccardo Palazzi per la vista. Per il gusto, è stato presentato “Zen Time”, un cocktail esclusivo creato da Campari Academy in una raffinata teiera, caratterizzato da note di gelsomino, camomilla e Bulldog Gin.

Con il restyling dell’Hangar Lounge, ITA Airways consolida la propria posizione nell’ospitalità aeroportuale, offrendo un’esperienza immersiva che combina comfort, eccellenza italiana e innovazione.

Cerca