
Italia, obiettivo prncipale di Jet2.com
Il 2007 sarà un anno di svolta per il business nel nostro paese di Jet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito. L’obiettivo per l’Italia è di trasportare 480.000 passeggeri nel 2007 (+200% rispetto al precedente anno fiscale) e di incrementare il traffico outgoing verso il Regno Unito. L’importanza del mercato italiano è confermata dall’apertura delle due nuove rotte Milano Orio al Serio – Belfast (dal 28 marzo) e Milano Orio al Serio - Edimburgo (dal 6 aprile). Per sostenere il lancio delle due nuove rotte, per tutto il mese di marzo, sarà on air una campagna pubblicitaria nel bacino d’utenza di Milano Orio al Serio declinata su più mezzi (stampa, affissioni a Milano e online). Un’operazione di ampio respiro, mai realizzata finora da Jet2.com in Italia. Ad oggi, l’Italia – dopo la Spagna – è il mercato più importante per Jet2.com. Nell’anno fiscale in corso, il load factor ha raggiunto il 76% che si prevede di mantenere costante anche per il prossimo anno.