
Italia Terme e Benessere a Lucca, dal 26 novembre incontri sul turismo termale
Italia Terme e Benessere è in partenza con un'edizioe completamente dedicata al benessere legato ai cinque sensi.
E’ interamente dedicata ai “5 sensi” la nuova edizione di Italia Terme Benessere, che partirà il 26 novembre con tre giorni di eventi, incontri e convegni,. A darsi appuntamento nel nuovo quartiere fieristico (ex area Bertolli), gli appassionati dello star bene, che potranno provare direttamente in fiera tutte le novità del settore.
La presenza di tre istituti termali assicura al pubblico la possibilità di sperimentare in fiera, gratuitamente, trattamenti e prodotti per il benessere di corpo e mente.
Italia Terme Benesserein collaborazione con l’Asl 2, dedica un’intera sezione della manifestazione alla scoperta di come il benessere può essere raggiunto attraverso tatto, olfatto, udito, gusto e vista. Profumi, sapori, forme, colori, musica caratterizzano il percorso che accompagna il visitatore alla scoperta di atmosfere multisensoriali. Ci saranno momenti di show cooking, laboratori, sfilate di moda, sessioni musicali, trattamenti, massaggi.
Grandi nomi in fiera sono quelli della la dott.ssa Anadela Serra Visconti, seguitissima conduttrice della rubrica “Benessere” a Uno Mattina su Rai1; Ilaria Vitagliano stilista emergente che sarà presente domenica mattina con la presentazione in anteprima della moda mare 2011, Claudio Menconi, lo chef noto al grande pubblico con Uno Mattina impartirà lezioni speciali per rendere magnifica la tavola grazie alle decorazioni di frutta e verdure intagliate; mentre con Lidia Spanò, si apprende l’arte della tavola.