Italo debutta al cinema con il nuovo spot “Italo is Magic”
Il film da 60” firmato DDB Group Italy porta la magia dei treni Italo sui maxischermi italiani
Italo porta la propria campagna pubblicitaria sul grande schermo con un nuovo film da 60 secondi, visibile nei cinema italiani fino al 24 settembre. Il progetto, firmato da DDB Group Italy, rappresenta un capitolo evolutivo della campagna “Italo is Magic”, già presente in TV, digital e social.
Dopo il successo dei soggetti lanciati lo scorso maggio, il long-cut cinematografico propone nuove avventure a bordo dei treni Italo, con scenari che spaziano dal Far West allo Spazio e personaggi ispirati all’iconografia cinematografica. Il montaggio dinamico è accompagnato dalle note di “Don’t Stop Me Now” dei Queen, sottolineando l’energia e il ritmo dell’esperienza di viaggio.
Lo spot è prodotto da KAREN FILM e diretto da Ernest Desumbila, con il supporto dello studio di animazione e post-produzione SAUVAGE.IT. Oltre al formato da 60”, sono stati realizzati tagli da 30” e 15” per TV, digital, social e maxi-affissioni nelle principali città e stazioni italiane.
Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di Italo, ha commentato che vedere il film al cinema rappresenta un traguardo importante, frutto della tecnologia più avanzata e del lavoro dei professionisti coinvolti. Luca Cortesini, Chief Creative Officer di DDB Group Italy, ha aggiunto che la sinergia tra cliente e agenzia ha permesso di realizzare un prodotto che si distingue nel panorama pubblicitario italiano.
Il progetto conferma l’impegno di Italo nel proporre un’esperienza di viaggio straordinaria e nell’investire in comunicazioni creative che valorizzano il brand anche attraverso il cinema, media di grande impatto strategico e umano.