Immagine di sfondo della pagina Kerten Hospitality e Azure United Properties presentano l'esclusivo resort The House Residence Azure Zanzibar
20 maggio 2025

Kerten Hospitality e Azure United Properties, azienda dedicata allo sviluppo di progetti residenziali di lusso fronte mare, hanno annunciato la realizzazione di The House Residence Azure Zanzibar. Questo esclusivo resort, interamente composto da ville affacciate sull'Oceano Indiano, sorgerà nella penisola di Michamvi, a Zanzibar
La presentazione del progetto ha visto la partecipazione di Mudrick Ramadhan Soragha, Ministro del Turismo di Zanzibar, sottolineando il forte sostegno delle istituzioni locali per lo sviluppo di un turismo sostenibile, consapevole e di elevata qualità.
The House Residence Azure Zanzibar rappresenta un’opportunità unica di soggiorno e investimento. Il progetto prevede 93 ville con vista oceano, tra cui 16 spettacolari unità sospese sull'acqua, disponibili per l'acquisto. Questa proposta innovativa è dedicata a chi desidera investire in una delle destinazioni a più alto potenziale di crescita in Africa Orientale, immersa in un contesto naturalistico e culturale straordinario.
"Non si tratta semplicemente di un nuovo resort, ma di un’occasione per contribuire a scrivere una nuova pagina per Zanzibar", ha affermato Marloes Knippenberg, CEO di Kerten Hospitality. "Con oltre un milione di arrivi previsti nel 2024 e una crescita annuale del 14,2%, Zanzibar è nel vivo di un periodo di grande espansione e attrattività. Il nostro progetto è concepito per coloro che cercano uno stile di vita che unisca comfort, autenticità e sostenibilità".

The House Residence Azure Zanzibar: dove il design incontra la tradizione zanzibarina
   
Il resort, che aprirà le sue porte entro la fine del 2026, occuperà una superficie di 60.000 mq di costa incontaminata in un’area protetta tra mangrovie e vegetazione rigogliosa. Ogni villa è progettata con attenzione all’ambiente e si ispira all'architettura tradizionale locale, utilizzando materiali naturali, tetti in 'makuti' (foglie di palma da cocco) e un design contemporaneo che valorizza l'identità culturale dell'isola. Il complesso, alimentato da fonti rinnovabili, sarà dotato di sistemi di biodigestione per trasformare i rifiuti organici in energia e fertilizzanti, nonché di spazi verdi progettati per favorire la biodiversità.
The House Residence Azure Zanzibar offrirà, inoltre, esperienze su misura che uniscono benessere, cultura e convivialità. Tra i servizi esclusivi previsti spiccano due ristoranti di cucina d’autore, centro benessere, cinema all’aperto, piscine, kids club, negozi e spazi per eventi. Si aggiungono, infine, orto e giardino delle spezie per una cucina a km zero nonché programmi di immersione culturale in collaborazione con la comunità locale.
In ultimo, tra le attività esperienziali più significative vi sarà Brazaa Square, un’interpretazione moderna del baraza zanzibarino, dove abitanti e ospiti potranno incontrarsi e condividere momenti di socialità.

Cerca