Immagine di sfondo della pagina King Holidays rilancia sulle agenzie King Royal Club
13 dicembre 2024


King Holidays conferma il suo impegno a supporto delle oltre 2.000 agenzie affiliate, puntando in particolare sullo sviluppo delle agenzie King Royal Club, che nel corso dell’ultimo anno hanno visto un incremento del 90%, passando da circa 110 a oltre 200 punti vendita. Questo risultato si accompagna a una crescita significativa del fatturato, aumentato dal 40% al 60% nel 2024. Le agenzie Royal Club, distribuite in modo capillare in tutta Italia, si concentrano per il 60% nel Centro del Paese, mentre il restante 40% è equamente suddiviso tra Nord e Sud. Per il 2025, l’obiettivo è un’ulteriore espansione nelle aree Nielsen 1 e 2, supportata anche dalla maggiore disponibilità di posti volo dagli aeroporti di Milano e da strategie mirate di sviluppo territoriale.

Roberto Minardi, direttore commerciale di King Holidays, sottolinea che la crescita del cluster Royal Club sarà accompagnata da una struttura di incentivazione competitiva, con premi specifici per il raggiungimento di obiettivi condivisi. “L’obiettivo principale – afferma Minardi – è aumentare le vendite, con un focus su destinazioni e prodotti specifici, garantendo alle agenzie un ampliamento del margine in maniera meritocratica. Particolare attenzione sarà rivolta alle vendite di gruppo, che rappresentano il 65% del fatturato e comprendono oltre 100 destinazioni nel mondo, con itinerari su misura pensati per soddisfare le esigenze di questa importante nicchia di mercato”.

Parallelamente, King Holidays lavora a una serie di iniziative per consolidare il rapporto con le agenzie partner, garantendo vantaggi esclusivi come l’accesso anticipato al prodotto King Holidays, disponibile per le King Royal Club 15 giorni prima del resto del mercato. Un altro elemento distintivo del progetto è il potenziamento delle attività di marketing, con la creazione di contenuti personalizzati per campagne social e newsletter, oltre al rafforzamento della comunicazione interna.

La formazione rappresenta un pilastro fondamentale della strategia del tour operator, che propone corsi dedicati alla vendita, alla conoscenza dei prodotti e agli strumenti di marketing. Inoltre, King Holidays ha recentemente organizzato due fam-trip, offrendo agli agenti esperienze immersive nelle destinazioni proposte. Il primo, il “Marocco Experience”, ha condotto 15 agenti attraverso un itinerario suggestivo tra Fez, il deserto Merzouga, Ourzazate e Marrakech, mentre il secondo ha portato dieci agenzie alla scoperta del Portogallo, esplorando Lisbona e l’Algarve.

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