Immagine di sfondo della pagina Korean Air e Delta:  addio alle lunghe attese per i bagagli
08 settembre 2025


Korean Air e Delta Air Lines hanno lanciato il servizio di International Remote Baggage Screening (IRBS) sulla tratta Incheon International Airport (ICN) – Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport (ATL), offrendo ai passeggeri un’esperienza di viaggio più veloce e senza stress.

Grazie all’IRBS, i bagagli registrati vengono sottoposti a scansione a raggi X già al momento della partenza in Corea e le immagini vengono trasmesse in sicurezza alla U.S. Customs and Border Protection (CBP) per la revisione remota prima dell’arrivo del volo. Ciò elimina la necessità di ritirare e registrare nuovamente i bagagli negli Stati Uniti, riducendo i tempi di coincidenza di circa 20 minuti e semplificando una delle fasi più complicate del viaggio internazionale.
Il servizio riguarda non solo i passeggeri dei voli diretti ICN–ATL, ma anche chi parte da altre città e si connette via Incheon. Con quasi 300.000 passeggeri all’anno sulla tratta e oltre la metà in coincidenza ad Atlanta, l’introduzione dell’IRBS promette un impatto significativo: nel 2024, 67.000 dei 123.000 passeggeri Korean Air e oltre 100.000 dei 160.000 passeggeri Delta sono transitati tramite Atlanta.
“Con Delta e i nostri partner stiamo introducendo iniziative per offrire un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità,” ha commentato Kwangho Ko, Senior Vice President di Korean Air. J

Jeff Moomaw, Vice President APAC di Delta, ha aggiunto: “Attraverso la nostra joint venture, puntiamo a rendere più semplice e piacevole il viaggio transpacifico. Questo è solo l’inizio: intendiamo estendere questi vantaggi ad altre destinazioni statunitensi da Incheon.”

Cerca