Immagine di sfondo della pagina Kuoni: impegno e resonsabilità. “Travelling with a good conscience” e’ l’obiettivo del gruppo
24 luglio 2007

Il gruppo Kuoni è sempre più impegnato sul fronte “corporale Responsibility”, giocando un ruolo attivo nella ricerca di soluzioni adeguate e portando avanti progetti che hanno come obiettivo la lotta contro lo sfruttamento sessuale dei bambini, l’approvvigionamento di acqua, la ricerca di condizioni di lavoro più eque ed il controllo dei cambiamenti climatici. La Corporate Responsability è entrata dallo scorso anno a far parte delle strategie Kuoni, diventando con il passare del tempo elemento chiave del core business, sviluppando numerose attività e progetti concreti a livello di gruppo in tutto il mondo con l’obiettivo che il marchio Kuoni diventi sinonimo di turismo etico e responsabile. Il primo passo della strategia ha previsto la sottoscrizione da parte di Kuoni del codice di condotta ECPAT (End Child Prostitution, Pornography and Trafficking), impegnandosi contro il turismo sessuale a danno dei minori, trasmettendo una corretta informazione alla clientela, cercando di prevenire ed arginare il fenomeno. In poco più di 1 anno Kuoni ha inoltre sviluppato e sostenuto progetti e corsi di formazione professionale in Myanmar, Cambogia, Rep. Dominicana, India e Kenya.

Cerca