Immagine di sfondo della pagina L’App “ÖBB Tickets” per prenotare i treni DB-ÖBB EuroCity
06 dicembre 2013

Con l’applicazione ÖBB-Ticket App viaggiare in treno in Italia risulta oggi ancora più comodo, un’App in lingua italiana per tutti i clienti dell’azienda austro-tedesca. I clienti hanno la possibilità di prenotare i biglietti per i treni DB-ÖBB EuroCity direttamente dal loro smartphone, fino a pochi istanti prima della partenza.

La prenotazione e l’acquisto dei biglietti DB-ÖBB EuroCity risulta estremamente facile e sicura e, in pochi passaggi, i viaggiatori hanno il biglietto a portata di mano sul proprio smartphone.

E´ sufficiente selezionare l’itinerario di viaggio, scegliere la tariffa intera o l’offerta speciale, indicare la propria mail ed effettuare il pagamento tramite la carta di credito. Il ricevimento del biglietto è immediato e memorizzato sul dispositivo.

L’applicazione ÖBB Tickets è supportata dal sistema operativo iOS e Android. Tramite l’App, è possibile anche acquistare i biglietti per tutte le destinazioni interne all’Austria e in Italia dei treni DB-ÖBB EuroCity.

I treni DB-ÖBB EuroCity collegano cinque volte al giorno direttamente Monaco di Baviera, Innsbruck, Bolzano, Trento, Rovereto, Verona e Bologna / Padova-Venezia. Nel moderno ed efficiente DB-ÖBB EuroCity i viaggiatori hanno a loro disposizione una carrozza ristorante.

In prima classe viene distribuito gratuitamente un quotidiano nazionale e i bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis se accompagnati dai loro genitori o nonni.

Per il nuovo collegamento giornaliero delle Ferrovie Austriache da Venezia a Vienna, a partire dal 15.12.2013, l’applicazione non sarà ancora disponibile. ÖBB conta però di rendere operativa la prenotazione per questa coppia di treni nei tempi più brevi possibili

Cerca