Immagine di sfondo della pagina L’Artigiano in Fiera: un milione di turisti stranieri entro il 2015
29 novembre 2010

“Obiettivo della nostra collaborazione con GeFi , l’ente organizzatore dell’Artigiano in Fiera” – spiega Gianni Martino, Presidente H.T.M.S. International, società di consulenza e destination management – “è portare a Milano nel quinquennio 2011-2015 un milione di turisti stranier

“Obiettivo della nostra collaborazione con GeFi , l’ente organizzatore dell’Artigiano in Fiera” – spiega Gianni Martino, Presidente H.T.M.S. International, società di consulenza e destination management – “è  portare a Milano nel quinquennio 2011-2015 un milione di turisti stranieri attratti dalla possibilità di effettuare gli acquisti prima di Natale, abbinando allo shopping presso l’Artigiano in Fiera la possibilità di visitare la città. Trasformare l’Artigiano in Fiera in destinazione turistica significa creare flussi internazionali e nazionali extra bacino di turisti orientati ai soggiorni brevi con una forte motivazione allo shopping. Due tendenze in grande crescita, basti guardare ai numeri del turismo incoming legato ai weekend nelle città d’arte e nei grandi outlet. A tal scopo sono già state avviate azioni di co-marketing  e collaborazione con partner italiani ed esteri in grado di contribuire alla creazione di tali flussi”. Siglato già a partire dal 2010 un accordo con Air Berlin, la seconda compagnia aerea della Germania, che vola su Milano con due voli diretti giornalieri da Berlino Tegel, Dusseldorf, Stoccarda e Norimberga, oltre ai due voli al giorno diretti da Vienna con Niki, compagnia aerea controllata. Previsto l’invio di una newsletter mirata a 1.000.000 di utenti di lingua tedesca, informazioni ad hoc sul sito per tutti i clienti che prenotano Milano e biglietti aerei gratuiti per i “trade buyer”, professionisti del turismo internazionale interessati a visitare la manifestazione. “Saremo il vettore aereo ufficiale della manifestazione – conferma Marco Fontana, country manager Italia di Air Berlin - Occorre ricordare che il mercato tedesco è determinante per creare un flusso di visitatori dall’estero all’Artigiano in Fiera, trasformandolo così in una destinazione turistica internazionale, essendo  la Germania il primo paese di provenienza dei turisti stranieri per Milano e provincia”.

Cerca