L'Australia apre ai Working Holiday Makers
Dal 15 Decembre 2021, i giovani italiani vaccinati e in possesso del visto Working Holiday Visa potranno entrare nuovamente in Australia.Coloro in possesso dei visti Working Holiday Makers (Subclass 417) e Work and Holiday Visa (Subclass 462) possono da oggi viaggiare in Australia secondo il piano di riapertura graduale e sicura del paese.
Eva Seller, Tourism Australia Regional General Manager Continental Europe ha commentato che questa notizia rappresenta una grande opportunità per i giovani che potranno così tornare a vivere un’esperienza di lavoro e vacanza in Australia, sviluppando anche le competenze utili per il loro futuro.
“Siamo contenti che i Working Holiday Makers dall’Italia e dal resto del mondo possano finalmente ritornare in Australia. Gli ultimi due anni sono stati complicati soprattutto per i giovani, un’esperienza vacanza-lavoro in Australia è una fantastica occasione per intraprendere una nuova avventura, fare nuove amicizie, praticare la lingua inglese, scoprire nuove opportunità di vita o semplicemente godersi un cambio di scenario. Con molte offerte di lavoro nell'industria del turismo e nell'ospitalità in alcune delle più spettacolari destinazioni di vacanza in Australia, un’esperienza vacanza-lavoro è la migliore occasione per vivere un'avventura estesa nel tempo, lavorando e viaggiando", ha detto Eva Seller.
Nel 2019 i Working Holiday Makers hanno apportato all’economia turistica un contributo di 3,2 miliardi di dollari rappresentando il 7% della spesa totale dei visitatori. Oltre 12.000 visitatori dall'Italia hanno viaggiato con un visto Working Holiday Maker in Australia nel 2019 contribuendo con 136 milioni di dollari all'economia dell'Australia.