Immagine di sfondo della pagina L’Ente del Turismo di Melbourne&Victoria presenterà alla Bit le novità della destinazione
17 febbraio 2010

Tourism Victoria, Ente del Turismo di Melbourne&Victoria, parteciperà alla nuova edizione della Bit di Milano. Melbourne, seconda città dell’Australia, è la capitale dello stato Victoria, una regione che racchiude un’incredibile varietà di panorami, di cose da fare e da vedere. Durante il 2009, nonostante la crisi economica, la destinazione ha registrato una crescita sia in termini di visitatori internazionali che italiani. Circa un milione di turisti da tutto il mondo hanno infatti indicato Victoria come il miglior stato dove soggiornare e da visitare in Australia. Scelta da 55.000 visitatori italiani, lo stato di Victoria si riconferma come una delle mete australiane preferite dal nostro paese. La crescita della destinazione è sostenuta anche dalla ricettività dell’aeroporto di Melbourne che, nel dicembre 2009, ha registrato la più alta affluenza di turisti internazionali transitati in un solo mese, con un incremento del 15.8%. A sostegno di questi dati, bisogna ricordare i nuovi voli diretti da Doha inaugurati da Qatar Airways il 6 dicembre scorso e l’operativo quotidiano di Singapore Airways con l’Airbus A380. Susanne Stellberg, Marketing Manager Tourism Victoria ha commentato: “A fronte del sempre maggior interesse dei turisti italiani per Melbourne&Victoria non potevamo mancare alla BIT. La Fiera è l’occasione ideale per incontrare sia gli operatori trade che il pubblico consumer e per presentare le attività che coinvolgeranno il mercato italiano nel corso del 2010. Il nostro obiettivo è di continuare a realizzare prodotti di altissimo livello, differenziando la nostra offerta dalle altre mete australiane.”

Cerca