L'impegno sociale di Choice Hotels Italia
Sostenibilità e impresa, due aspetti che caratterizzano l’attività imprenditoriale di Choice Hotels Italia: promozione e gestione alberghiera a livello internazionale, da un lato, sostegno e sviluppo di progetti no profit, dall’altro.
Sostenibilità e impresa, due aspetti che caratterizzano l’attività imprenditoriale di Choice Hotels Italia: promozione e gestione alberghiera a livello internazionale, da un lato, sostegno e sviluppo di progetti no profit, dall’altro. Primo fra tutti il Progetto Homerus, vela autonoma per non vendenti, fondato da Alessandro Gaoso nel 1996, che permette a ciechi e ipovedenti di governare in totale autonomia una barca a livello agonistico: durante le gare, grazie all’uso dei colori e di un logo ben visibile, le vele e i velisti possono essere facilmente riconosciuti, e, usufruendo di segnali acustici, l’atleta non vedente è in grado di riconoscere sia le boe che le barche avversarie. Anche Operazione Sorriso, gode del sostegno di Choice Hotels che, insieme a Fondazione Cariplo, Xango, Casamania, famiglia Bisol, ha contribuito all’iniziativa della Onlus creando la prima Casa del Sorriso italiana, presso l’ospedale San Paolo di Milano e producendo peluche e giocattoli destinati ai bambini. Il gruppo di alberghi in franchising più grande al mondo, con le sue donazioni, ha supportato anche i piani strategici di emergenza dell’UNICEF, con le attività dedicate alla Siria nel 2012, alle Filippine nel 2013 a seguito della devastante alluvione, all’epidemia di Ebola nel 2014, contribuendo alle varie attività, tra le quali l’acquisto di kit sanitari e alimenti terapeutici, kit didattici e ricreativi, rimessa in moto di una rete idrica e installazione di spazi su misura per i più piccoli. Non meno importante il sostegno di Choice Hotels in favore di Save the Children per il Fondo Emergenza per i bambini, che grazie alle donazioni sostiene i bambini vittime di disastri naturali, guerre e carestie, garantendo loro acqua, cibo, istruzione e salute, proteggendoli e aiutandoli a tornare alla normalità. Con oltre 6.300 alberghi negli Stati Uniti e in oltre 30 nazioni e più di 500.000 stanze, Choice Hotels International® si conferma, perciò, uno dei gruppi alberghieri più grandi e impegnati al mondo.