Immagine di sfondo della pagina L'incoming del Mappamondo, risultati positivi.Alla ricerca di nuovi mercati
06 ottobre 2010

Buoniu risultati per il settore incoming dei Viaggi del mappamondo alla ricerca di nuovi mercati. Al momento i bacini principali di clienti sono Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Canada, India, e Dubai.

A gonfie vele il settore incoming dei Viaggi del Mappamondo. “ Siamo tornati ai livelli di due anni fa e abbiamo riscontrato un incremento del 50% - afferma con soddisfazione Andrea Mele, amministratore delegato e presidente del tour operator romano.Come ci spieghiamo questi risultati ? Pensiamo che al 50% dipenda dall'azienda, da come lavora, e per l'altro 50% ha senz'altro influito il calo dell'euro, favorendo per esempio il mercato australiano. I nostri mercati principali al momento sono Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Canada, India, mercato difficile e complesso nel quale da due anni siamo ben inseriti anche con un nostro ufficio di rappresentanza, e Dubai, con l'intenzione a raggiungere un po' tutti i paesi del Golfo, Oman,Qatar, Arabia Saudita. Stiamo inoltre lavorando su mercati nuovi ed emergenti, ma non quelli sempre richiamati come Cina, Brasile ecc, ma Indonesia, Singapore, Malesia Thailandia, e anche la Turchia, dove ci sono molte potenzialità da incanalare viaggiatori nel turismo organizzato individuale di livello medio alto.”Sul fronte prodotto-interviene la responsabile incoming Marina Fiormonti- offriamo in primis l'Italia classica perchè è la prima richiesta che riceviamo, quindi alta specializzazione sulle città d'arte. Vorremmo proporre anche qualcosa di inedito e personalizzato e in questo ci aiutano i repetear pronti a scoprire anche l'Italia minore e i nostri gioielli . Abbiamo avuto grandi soddisfazioni da un gruppo di alto livello proveniente dall'Uzbekistan che ha goduto delle bellezze dell'Argentario e dintorni”.

Cerca