L'isola portoghese di Madeira si offre per un autunno di sole, storia e cultura
Itinerari turistici culturali per l'isola portoghese di Madeira
Isola tropicale, con una natura rigogliosa, Madeira è la destinazione ideale per chi desidera vivere una vacanza a cinque stelle, godendo di servizi di altissimo livello, hotel pluripremiati ed esperienze storico-culturali emozionanti.
Raffinata e sofisticata, dalla natura rigogliosa e tropicale, Madeira offre agli amanti della natura la possibilità di visitare numerosi parchi e giardini, con i loro fiori esotici e con aree che invogliano al riposo e al relax.
Tra questi si ricordano il Giardino Botanico, situato nella Tenuta do Bom Sucesso, e il Giardino da Orquídea, il Parco de Santa Catarina e il Giardino Municipal, proprio al centro di Funchal. Da non dimenticare inoltre la Floresta Laurissilva, la più grande foresta sempreverde del mondo. Tanto sorprendente da essere stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Naturale Mondiale.
Trovandosi sull’isola a ottobre, è possibile partecipare al Madeira Nature Festival, che per una settimana darà ai visitatori l’opportunità di partecipare a innumerevoli attività nella natura: dalle discese in canoa al diving al parapendio. In occasione del festival, si potrà anche apprezzare la cultura e il folclore di Madeira, grazie a spettacoli e attività di intrattenimento organizzate ovunque sull’isola.
Per concludere al meglio la fuga dallo stress quotidiano, Madeira è inoltre la destinazione ideale per trattamenti benessere, in location d’eccezione. Con il suo clima mite tutto l’anno, l’aria pura e frizzante, il profumo dei fiori, le Spa dell’isola, inserite in paesaggi rigogliosi in montagna o in riva al mare, garantiscono una pausa di benessere e relax impagabile. Tra i trattamenti proposti, i più famosi e unici sono quelli a base di Champagne e Caviale del Reid’s Palace by Orient-Express o i bagni aromaterapici dello Choupana Hills. Per chi cerca trattamenti rinvigorenti, l’indirizzo giusto è la Spa Ocean Park, mentre per pause rilassanti, il Savoy Resort dispone di un menu di massaggi ampio e variegato.
Per scoprire la bellezza e l’effervescenza di Madeira, il Tour Operator King Holidays propone un pacchetto 7 giorni/6 notti, con visita completa dell’isola: il pacchetto comprensivo di volo a/r da Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia, pernottamento e colazione, noleggio auto con chilometraggio illimitato, pasti in locali convenzionati, costa da € 656 a persona, fino a fine ottobre.
Per un soggiorno combinato, Madeira e Porto Santo, il Tour Operator I Viaggi di Atlantide ha pensato ad un pacchetto 7 giorni/6 notti, valido fino a fine novembre, comprensivo di: volo a/r da Milano, Roma, Torino, Venezia, Bologna, per Porto Santo, transfer da e per l’aeroporto, 3 notti presso l’Atlantis Selection Torre Praia, con trattamento di mezza pensione e 3 notti a Madeira (volo interno compreso), presso l’Hotel Alto Lido, con trattamento di mezza pensione. Quota a persona a partire da 575 €.