L'Olanda punta sui city breack. Accordo con Ryanair
L’Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi (NBTC) e Ryanair hanno recentemente stretto una collaborazione per promuovere i City Break nei Paesi Bassi.
L’Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi (NBTC) e Ryanair hanno recentemente stretto una collaborazione per promuovere i City Break nei Paesi Bassi. Per i prossimi tre anni, attraverso i collegamenti con l’aeroporto di Eindhoven, le due organizzazioni lavoreranno a stretto contatto per promuovere le destinazioni olandesi nei mercati britannico, spagnolo, italiano e svedese. Tre milioni di Euro verranno investiti complessivamente per questa campagna, il cui scopo è quello di incoraggiare i turisti europei a considerare le città olandesi come must tra le loro destinazioni. Andrew van der Feltz, Business Development e Operations Director di NBTC, ha dichiarato: “Questa cooperazione su scala europea è un’ulteriore pietra miliare della nostra strategia mirata ad aumentare l’impatto che il marketing può dare alla destinazione “Olanda” attraverso la creazione di partnership. La collaborazione strutturale con Ryanair darà una nuova dimensione alla nostra strategia nel canalizzare il traffico turistico verso le città olandesi da quelli che per noi sono mercati chiave. L’obiettivo di questa
collaborazione triennale all’interno della campagna City Break di NBTC, svolta grazie a una partnership
con 8 città olandesi, è quello di contribuire a creare un extra di 800.000 visitatori city break, con una
conseguente spesa turistica di 346 milioni di Euro nelle città olandesi.” Henrike Schmidt, Sales & Marketing Manager di Ryanair per i Paesi Bassi, ha dichiarato: “ Questa partnership stimolerà e farà crescere il turismo incoming proveniente da diversi mercati chiave. Siamo particolarmente lieti di lavorare a stretto contatto con l’Ente Nazionale Olandese del Turismo in un periodo così critico, soprattutto perché Ryanair continua a crescere nel mercato olandese ed ha appena aperto qui la sua prima base. Ryanair opera attualmente su 3 aeroporti dei Paesi Bassi e offre oltre 40 collegamenti da nove nazioni, trasportando oltre 2 milioni di passeggeri l’anno. Il numero dei passeggeri per Eindhoven, l’aeroporto scelto per questa campagna, è cresciuto costantemente con un aumento del
15% soltanto nell’ultimo anno. Il trend sembra destinato a continuare nel 2012, sottolineando così l’importanza di questa campagna che mira a portare i passeggeri di Ryanair a visitare le città olandesi e a viverne il Dutch lifestyle.”