
La bella estate del Principato di Monaco: “ L’estate a Montecarlo mi fa star bene”
Il Principato di Monaco ha presentato il calendario di eventi che costelleranno l’estate di Montecarlo: sport, cultura e spettacolo i tre temi trainanti insieme a tante novità alberghiere di gran classe. Uno stimolo e un invito a godere dell’estate sotto il cielo di Montecarlo guidati dal claim: “ L’estate a Montecarlo mi fa star bene”. Ricco infatti il calendario degli eventi a cominciare dalla grande partenza del Tour de France, dal 2 al 5 luglio, evento sportivo che per la prima volta parte dal Principato. In qualità di terzo evento sportivo più seguito , sarà una vetrina di forte visibilità per la destionazione. Altre manifestazioni a carattere sportivo hanno per sceanario il mare come il Monaco Classic Week e il Monaco Yacht Show. Sul fronte culturale spicca la mostra Etonne moi (Stupiscimi) dedicata a Serge Diaghilev e i Balletti Russi (Villa Sauber dal 9 luglio al 27 settembre e Salle des Arts, Sporting d’Hiver, in occasione del centenario dei Balletti Russi, cui si affianca anche spettacoli di danza ispirati al grande impresario e artista. Come le notti della danza , dal 14 al 25 luglio. E ancora la mostra Splendori dei Romanov, 11 luglio – 13 settembre al Grimaldi Forum, e in luglio e agosto i tradizionali concerti presso il Palazzo del Principe, festeggiando i 50 anni di attività. E per finire in bellezza a luglio e agosto il Concorso Internazionale dei Fuochi d’artificio piromelodici. “ L’Italia sul fronte leisure è il primo nostro mercato e rappresenta il 24% del nostro movimento turistico- ha detto Michel Bouquier, delegato generale al Turismo.”E gli italiani amano frequentare il Principato un po’ tutto l’anno. Il mercato italiano non è invece ancora ai primi posti per il turismo affari ma stiamo spingendo molto su questo versante grazie alle attrezzature incentive e congressuali offerte dai nostri alberghi e dal Grimaldi Forum. Il trend turistico è attualmente molto favorevole, sono ben cinque anni che registriamo incrementi e per il 2009 confidiamo in nuovi risultati positivi. GIà a Pasqua abbiamo registrato +8%, per il primo maggio +5%. Per l’estate, notiamo la diffusione del last minute anche a un livello alto di clientela”.