La Croazia a Roma invita alle vacanze. E Blu Express avvicina la destinazione
Massiccia presenza del Turismo Croazia a Roma - Dario Matosevic, direttiore Turismo Croazia Italia, Damir Grubisa ambasciatore Crozia a Roma, Selimir Kramarc, vice ministro turismo, Renata Dezelin, Turismo Zagabria , e Irena Persic Zivadinov, Turismo Quarnero- per presentare le mille attrattive di questo paese, con una offerta ampia e variegata per le vacanze in famiglia, per i giovani, vacnze attive di salute, turismo cutlurale e naturalistico.
Massiccia presenza del Turismo Croazia a Roma - Dario Matosevic, direttiore Turismo Croazia Italia, Damir Grubisa ambasciatore Crozia a Roma, Selimir Kramarc, vice ministro turismo, Renata Dezelin, Turismo Zagabria , e Irena Persic Zivadinov, Turismo Quarnero - per presentare le mille attrattive di questo paese, con una offerta ampia e variegata per le vacanze in famiglia, per i giovani, vacanze attive di salute, turismo cutlurale e naturalistico. “ Il mercato italiano, secondo a quello tedesco e sloveno- ha detto l’ambasciatore- è molto amato perché sa spendere e godersi le vacanze. I turisti italiani hanno forse abbreviato la loro permanenza ma fanno le vacanze come Dio comanda, altri mercati si portano tutto da casa…” Attraverso un video, è arrivato il messaggio della destinazione Croazia quale meta autentica, nel cuore dell'Europa, ricca di isole, con una ospitalità a misura di gusti ed esigenze, con una capitale, Zagabria, di grande interesse e che sta crescendo nella sua vocazone turistica. “ Se la Crozia gode di ottime strade che la collegano all’Italia e di traghetti – ha spiegato il direttore Dario Matosevic - pecca forse nei collegamenti aerei. Il nostro intento, per acquisire ulteriori flussi, è avvicinare il paese all’area del centro Sud e in questo ci ha aiutato Blu Express ( Blue Panorama ) con il novo volo low cost operativo da giugno da Roma Fiumicino Fiume (Rijeka) , un hub davvero interessante per andare alla scoperta del paese”.
“Blu Express- le parole di Remo Della Porta, vice presidente commerciale Gruppo Blue Panorama- inaugurando il nuovo volo Fiumicino Rijeka al via dal 20 giugno fino al 14 settembre, offre una nuova opportunità al turista italiano e al trade con un collegamento veloce e a prezzi competivivi. L’obiettivo è stimolare ulteriormente i flussi turistici verso la Crozia e invogliare anche viaggiatori croato a visitare la capitale. La nostra presenza prossima in BMT sarà inoltre l’occasione per stimolare il bacino del sud. Questo è un primo passo sull’onda della stagione estiva, se ci sarà una buona risposta la compagnia è pronta a prolungare la sua operatività anche in mesi di spalla”.
I voli sono programmati due volte alla settimana, partenza lunedì e venerdì per facilitare week ed e soggiorni settimanali. Dal 10 luglio al 7 settembre, con l’alta stagione, è prevista l’introduzione di una terza frequenza . I prezzi partono da 50,37 tutto incluso in sola andata o da 101,34 euro, sempre tutto incluso per andata/ ritorno.
Fiume –Rijeka è nel cuore del Quarnero, una regione che offre montagne, mare stupendo, coste da non perdere, e unisce la cultura mediterranea a quella mittleruopea. Dista 50 chilometri dal confine italiano - qui gli italiani sono davvero di casa- e propone località turistice di lunga tradizione come Fiume, Riviera d’Abbazia,isole fantastiche che offrono relax, sport e divertimento, aree montane ideali per escursioni a piedi e in bicilcetta, una ottima enogastronomia e strutture ad hoc per il turismo salute e benessere.
ester Ippolito