La Croazia promuove l’offerta continentale : Zagabria e i suoi castelli
Anno impegnativo per la Croazia sul piano promozionale : brochure, newsletter, partecipazione a fiere, work shop e realizzazione di fam trip. Ma l’impegno prioritario è far conoscere l’offerta continentale del paese. Zagabria, i castelli antichi, l’enogastronomia e i viaggi nella natura, tra parchi naturali, montagne e laghi sono infatti i prodotti clou che l’Ente Nazionale Croato per il Turismo intende promuovere attivamente nel corso del 2009 – anche per destagionalizzare- oltre ai prodotti turistici già noti come il turismo balneare, culturale e naturale. L’ente ha preparato anche nuove brochure come “Il Calendario degli eventi culturali 2009”, “Wellness” e naturalmente “Castelli con vista” dedicata proprio all’offerta turistica della Croazia continentale. Intenso anche il calendario delle manifestazioni cui parteciperà la Croazia: oltre alla Bmt, TravelExpo a Palermo, “Sardegna in Banchina” a Stintino, dedicata all’individuale, e la fiera del wellness “Vivere in benessere”. Per essere più vicini al trade, l’ente sta preparando inoltre una newsletter per i to italiani che raccoglierà tutte le informazioni utili sulla Croazia (informazioni, orari, costi ecc). Fitto anche il calendario dei work shop : “Sell Croatia”, in aprile a Zagabria per l’offerta continentale, a maggio a Spalato per l’offerta balneare con la partecipazione di to selezionati in tutto il mondo. E fam trip: il primo,in programma in aprile, è stato dedicato proprio all’offerta turistica dei castelli.