Immagine di sfondo della pagina La partnership Alpitour World e Royal Caribbean Cruise Line e’ marchiata Francorosso
12 ottobre 2007

Sono stati presentati oggi, in apertura del 44° TTG Incontri di Rimini, i dettagli dell’accordo commerciale tra Alpitour World, 1° gruppo turistico italiano e Royal Caribbean Cruise Line, 2° gruppo crocieristico al mondo. La partnership, che è stata siglata lo scorso fine settimana e ha durata triennale, segna una svolta nel panorama turistico italiano, unendo le forze di due grandi leader con l’obiettivo di sviluppare congiuntamente il prodotto-crociera in Italia. L’accordo contribuirà a far crescere il business di entrambe le aziende: Royal Caribbean potrà accelerare ulteriormente il proprio sviluppo sul mercato italiano, mentre Alpitour World potrà arricchire e completare il proprio portafoglio prodotti con le migliori proposte dell’offerta crocieristica globale. Con la firma dell’accordo, Alpitour World diventa dal 1° gennaio 2008 il “Tour Operator esclusivo” per il mercato Italia per tutti i pacchetti volo + crociera e sarà quindi l’unico operatore turistico italiano a poter commercializzare i programmi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises. Dalla stessa data i programmi solo-crociera nel Mediterraneo in partenza dai porti italiani saranno commercializzati sia da Alpitour World che da Royal Caribbean nei rispettivi bacini di agenzie fidelizzate, mentre quest’ultima manterrà la commercializzazione in esclusiva di tutti i programmi solo-crociera in partenza dai porti esteri. Il prodotto crociera Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises sarà commercializzato da Alpitour World principalmente attraverso il marchio Francorosso e questo per affinità di prodotto e target. Entro la fine di Ottobre sarà distribuito in tutte le agenzie di viaggi il nuovo catalogo “Crociere Francorosso ” che conterrà una selezione tra gli oltre 200 itinerari nel Mediterraneo, Nord Europa, Alaska, Carabi, Sud America, Oriente e Resto dl Mondo. Il nuovo catalogo si andrà così ad affiancare al catalogo prodotto da Royal Caribbean per promuovere la vendita attraverso la rete delle proprie agenzie fidelizzate. Viaggidea, brand Premium di Alpitour World, manterrà nel proprio catalogo America la programmazione Royal Caribbean e Celebrity Cruises sui Caraibi, con un accordo in esclusiva che prevede l’uscita dalla programmazione Viaggidea delle altre compagnie crocieristiche finora commercializzate dal Tour Operator.

Cerca