Immagine di sfondo della pagina La Thailandia pensa agli sposi: fiere e operazioni in collaborazione con i to
05 gennaio 2011

Tante iniziative dell'Ente del Turismo Thailandia per favorire il segmento sposi




 Il segmento viaggi di nozze è in cima ai pensieri del Turismo Thailandese. E’ quanto conferma Sandro Botticelli , marketing manager Ente Nazionale del Turismo Thailandese .“Nella nostra programmazione annuale- afferma-  i progetti sposa hanno sempre un ‘importanza rilevante, tant' è che sono ormai due anni che partecipiamo con un nostro stand alla fiera Sposi di Roma. Quest’anno, inoltre, abbiamo ampliato la promozione di questo segmento di mercato con un’ iniziativa in collaborazione con il tour operator " Amo l'oriente" che ci ha permesso di promuovere un concorso partito nel mese di ottobre che vedrà una coppia vincere nel corso del 2011  un fantastico viaggio di nozze in Thailandia. Il concorso è online   sul  sito " nozzeclick" fino al 15 febbraio: visitando   il sito le future   coppie avranno la  possibilità di scoprire e conoscere le bellezze e i plus che la destinazione può offrire.  Le prospettive per il 2011 sono sicuramente positive, siamo convinti che la promozione in atto ci aiuterà a riconfermare il nostro market share nel segmento sposi che al momento si aggira intorno all' 1.5%-2%”. Le destinazioni preferite – ancora Botticelli- rimangono quasi le stesse: Bangkok, la città che non dorme mai, Phuket e Samui per il mare ed il classico tour del nord di 3 o 4 giorni.   Troviamo sempre di più nei cataloghi dei  tour operator località marine in forte crescita, come Ko Samet ( inserita da Rizzoli tra le 100 spiaggie più belle del mondo) e Ko Chang ( la seconda isola per grandezza della Thailandia) che in qualche modo soddisfano  quella voglia di conoscenza del turista sempre in cerca di nuove mete da scoprire. Sul fronte nuove tendenze   notiamo un uso sempre maggiore dei portali da parte dell' utente finale, basti pensare che tra i primi 5 top seller thailandia ci sono tre delle principali olta. E tra  le   richieste particolari dei clienti  e sposi in  Thailandia sempre di più   wellness e il golf.La Thailandia   offre in assoluto i migliori campi da golf di tutta l'Asia. E vale per tutti i potenziali turisti che scelgono la  destinazione  – conclude Botticelli-   il nostro slogan " Thailand amazing value": il rapporto  qualità prezzo della destinazione rimane imbattibile”.
 

Cerca