Immagine di sfondo della pagina Lamezia-Parigi Orly: decolla la nuova rotta bisettimanale firmata easyJet
22 maggio 2025


È decollato oggi il primo volo easyJet tra Lamezia Terme e Parigi Orly, segnando l’avvio del nuovo collegamento diretto tra la Calabria e uno degli aeroporti principali della capitale francese. La nuova rotta sarà operata due volte a settimana, il mercoledì e il sabato, e rappresenta una concreta opportunità di crescita sia per la mobilità dei passeggeri calabresi sia per l’incoming turistico internazionale.Con l’apertura di questa linea, salgono a cinque le destinazioni servite da easyJet sull’aeroporto di Lamezia Terme. Oltre a Milano Malpensa, Ginevra e Basilea, è in arrivo dal 23 giugno anche il nuovo volo per Nizza, sempre con frequenza bisettimanale.

Per Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL, il nuovo collegamento con Parigi Orly «rappresenta un tassello strategico nel percorso di crescita e apertura internazionale del nostro sistema aeroportuale. Grazie alla collaborazione con easyJet, rafforziamo l’accessibilità della Calabria verso uno dei principali snodi europei, facilitando al contempo l’arrivo di nuovi flussi turistici nella nostra regione».Soddisfazione anche da parte di Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia: «Siamo lieti di inaugurare la nuova tratta tra Lamezia Terme e Parigi Orly, che rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della nostra presenza in Calabria. Con questa nuova rotta, easyJet consente ai passeggeri calabresi di raggiungere direttamente il cuore della capitale francese e, al tempo stesso, contribuisce a valorizzare il territorio come destinazione per il turismo internazionale».

L’attivazione del volo si inserisce in una strategia condivisa tra il vettore e il gestore aeroportuale per potenziare la connettività del Sud Italia e posizionare la Calabria come una meta accessibile e competitiva nel panorama turistico europeo.

Cerca