Immagine di sfondo della pagina LATAM Airlines espande la rete europea e rafforza i collegamenti con il Sud America
19 novembre 2025

LATAM Airlines amplia la sua presenza in Europa e rafforza i collegamenti con il Sud America con il lancio di nuove rotte dirette e l’aumento delle frequenze sui voli già esistenti.

A partire da aprile 2026, i passeggeri potranno viaggiare senza scali tra Amsterdam e São Paulo con tre voli settimanali. Da giugno 2026 sarà la volta della rotta Bruxelles – São Paulo, anch’essa operata tre volte a settimana. Oltre alle nuove destinazioni, la compagnia potenzierà le frequenze su rotte già consolidate: Roma – São Paulo e Barcellona – São Paulo diventeranno giornaliere da giugno 2026, mentre Madrid – São Paulo vedrà due voli al giorno a partire da luglio. Complessivamente, nel 2026 LATAM Airlines opererà 90 voli settimanali da dieci punti strategici in Europa, tra cui Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Milano, Roma, Francoforte, Lisbona, Amsterdam e Bruxelles, rafforzando la connettività tra il continente e il Brasile. “I nuovi voli e il potenziamento delle frequenze rappresentano una tappa significativa della nostra strategia di crescita regionale”, afferma Thibaud Morand, Direttore Generale di LATAM Airlines per Europa, Asia e Oceania. “Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza di viaggio moderna, efficiente e connessa, con più opzioni per i clienti e una rete internazionale in continua espansione.” Tutti i nuovi voli saranno operati con aeromobili Boeing 787-9, con 30 posti in Business Class e 270 in Economy, dotati di avanzati sistemi di intrattenimento e un’offerta culinaria di qualità, per garantire comfort e servizi premium ai passeggeri. La nuova rete faciliterà anche i collegamenti da São Paulo verso oltre 50 destinazioni in Brasile e le principali capitali sudamericane come Lima, Santiago del Cile, Buenos Aires, Montevideo e Asunción.

Questa espansione conferma l’impegno di LATAM Airlines a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo, offrendo maggiore flessibilità ai viaggiatori sia per motivi di lavoro sia per turismo, e consolidando i collegamenti diretti tra Europa e Sud America.

Cerca