Immagine di sfondo della pagina Le Ferrovie Tedesche per gli amanti del cicloturismo
30 aprile 2010


L'estate è quasi alle porte e gli amanti delle due ruote stanno già pianificando dei tour lungo le ciclabili più famose d'Europa.
Dall'Italia è possibile caricare la bici sul treno in una speciale carrozza del treno City Night Line 484/ 485 che parte da Roma alle ore 19.10 e, passando tra l'altro da Firenze, Bologna, Verona, Innsbruck, arriva a Monaco alle ore 06.30.
Presso gli uffici DB in Italia, è possibile acquistare il biglietto e la prenotazione, non solo per il passeggero, ma anche per la bicicletta: le tariffe scontate a partire da 29 euro a persona sono da prenotarsi già con largo anticipo perché sono a posti limitati. I prezzi possono variare in base alla disponibilità di posti e alla sistemazione richiesta nel viaggio notturno. Il biglietto internazionale per la bici invece costa 10 euro inclusa la prenotazione.
 Chi vuole raggiungere la cittadina di Passau, per poter da qui iniziare la ciclabile del Danubio Passau-Vienna in bicicletta, può proseguire da Monaco con dei treni regionali delle Ferrovie Tedesche. Su questi treni è sempre possibile viaggiare con la bici e il prezzo del biglietto per trasportarla è di 4,50 Euro.

Cerca