Le Isole Cook ufficialmente Covid-19 free
L’Arcipelago delle Cook è "ZONA LIBERA da COVID-19". A dichiararlo ufficialmente, lo scorso 16 aprile, è stato il Primo Ministro Henry Puna: "Sono lieto di dichiarare le Isole Cook zona libera da COVID-19. Detto questo, è incredibilmente importante che restiamo tutti vigili. Accogliamo con favore questa buona notizia, ma dobbiamo rimanere cauti sapendo che COVID-19 continua a circolare al di fuori dei nostri confini”.
Ed il Ministero del Turismo locale ha lanciato una campagna internazionale di promozione e informazione che si basa su 3Kia Orana Values, valori che hanno fatto la differenza nella difesa del piccolo e fragile paradiso polinesiano: desiderio di buona fortuna, responsabilità di tutela delle isole e tutto va bene.
Sulla base di quanto sopra, Nick Costantini, General Manager Southern Europe di Cook Island Tourism Corporation, si prepara a sostenere la promozione delle Cook per quando sarà possibile tornare a muoversi e a viaggiare, forte del fatto che al settore sta proponendo una delle poche mete long houl a livello mondiale Free Covid-19.
Afferma, infatti, Costantini: “Le tecniche di comunicazione utilizzate e la rapida ricollocazione del personale del Governo hanno contribuito a mantenere la popolazione delle Cook al sicuro. Questo la rende una delle poche destinazioni che possono aspettarsi di continuare ad accogliere i turisti non appena saranno abolite le restrizioni di viaggio, mantenendo allo stesso tempo uno standard molto elevato di pratiche di salute e sicurezza per proteggere sia i locali che i visitatori. Stiamo percependo una forte propensione a viaggiare in Polinesia Neozelandese, in particolare da parte di persone che desiderano fuggire in un paradiso naturale, nutrire lo spirito e condividere valori in materia di salute e protezione ambientale. Ma anche da parte di coppie in luna di miele e di persone che hanno differito i piani di matrimonio per i quali le Isole Cook hanno un rapporto qualità/prezzo estremamente efficiente e legalmente valido in Italia”.