Le Sea Destinations di Costa Crociere
Costa Crociere punta forte su prodotto ed agenzie di viaggio, accelerando sul progetto Sea Destinations e ridisegnando l’offerta a bordo, dove il mare diventa non solo il mezzo attraverso cui si raggiungono le tappe, ma si trasforma in punto di vista privilegiato per vivere la vacanza.
Ad illustrare il nuovo corso della compagnia è stato Riccardo Fantoni, direttore commerciale Italia Costa Crociere, che durante l’evento I Protagonisti del mare a bordo di Smeralda in diretta da Sanremo ha sottolineato l'importanza di arricchire costantemente l'offerta, focalizzandosi su esperienze uniche e coinvolgenti per i passeggeri. "Le nostre destinazioni si arricchiscono di nuove proposte", ha dichiarato Fantoni, evidenziando l'espansione degli itinerari sia nel Mediterraneo occidentale che orientale e nel Nord Europa.
Experiences
Nel dettaglio, Fantoni ha illustrato le novità per il Mediterraneo occidentale, dove le esperienze diventano parte fondamentale dell’itinerario e vengono segnate come tappe anche nelle grafiche dei cataloghi. Tra gli esempi puù iconici la colazione davanti ai suggestivi faraglioni di Capri, l’emozione della navigazione nel Santuario Pelagos o il frizzante sunset party a Formentera. Costa Fortuna, Costa Deliziosa e Costa Fascinosa, invece, navigheranno nel Mediterraneo orientale: “L’itinerario fly and cruise permette ai passeggeri di iniziare il viaggio ad Atene e poi esplorare le incantevoli isole greche e Istanbul. A bordo momenti di relax e divertimento unici come il divertimento con la baia di Mykonos con il suo landscape incredibile al tramonto, o con la cartolina al tramonto di Santorini. Per quanto riguarda il Nord Europa, le navi Costa Diadema e Costa Favolosa offrono esperienze mozzafiato, come la navigazione tra i fiordi norvegesi e le leggende delle sette sorelle in Islanda".
My Exploration
Novità anche per il pacchetto My Exploration, che sottolinea Fantoni offre “maggiore flessibilità e accesso a una vasta gamma di esperienze, permettendo ai viaggiatori di personalizzare il proprio itinerario”. Libertà e flessibilità i punti di forza della nuova offerta: "Abbiamo ascoltato le richieste di agenti di viaggio e passeggeri introducendo una scelta più ampia di offerte, abbassando il prezzo e riducendo il numero di escursioni incluse che da quattro passano a tre. L’obiettivo è di permettere ai passeggeri di avere una maggiore libertà di scelta durante la crociera, senza sentirsi vincolati dalle escursioni predefinite. Nel pacchetto anche l’opzione small group, già presente in passato ma che ora prevede anche gruppi di 15 persone”.
Giuseppe Focone