Immagine di sfondo della pagina Le stime di Visit Britain: il matrimonio reale traino per il turismo
29 novembre 2010

 

Il matrimonio del Principe William e Kate Middleton darà una grande spinta sia al turismo sia all’economia, così come alle industrie creative della Gran Bretagna, come quelle della moda e dell’artigianato". E' quanto  ha dichiarato Sandie Dawe, CEO di VisitBritain, dopo l’annuncio dello scorso 16 novembre.

Il clamore generato dall’evento sarà senza precedenti. Circa un miliardo di telespettatori seguirono le nozze del Principe Carlo e Diana nel 1981, e per il matrimonio del loro figlio maggiore e della sua sposa, che avverrà nella primavera/estate del 2011, le previsioni sono ancora più alte, arrivando ad ipotizzare che sarà l’evento mediatico più seguito al mondo. Si stima infatti un’audience di 4 miliardi di persone, circa ¾ dell’audience mondiale potenziale. Questi dati saranno amplificati dall’azione dei Social Media e del Web. La copertura mediatica del Matrimonio Reale darà alla Gran Bretagna un’unica opportunità per mostrare al mondo la solidità delle proprie tradizioni, ma anche la propria modernità, grazie alla giovane e dinamica coppia Reale- ha aggiunto Sandie Dawe.

Circa 30,000,000 di persone hanno visitato la Gran Bretagna lo scorso anno, con una spesa di 16 milardi di sterline. Gli ultimi sondaggi hanno rilevato che la Cultura ed il Retaggio storico ed architettonico britannico sono i punti di forza della destinazione, ed una richerca di VisitBritain ha evidenziato che nel corso di un anno la Monarchia Britannica genera direttamente ed indirettamente più di 500 milioni di sterline. Quindi, si prevede che i benefici economici legati al Matrimonio Reale faranno ampiamente sorpassare questo risultato.

Cerca