Leadership e sviluppo: Emirates annuncia nuove nomine per la prossima fase di espansione
Emirates annuncia nuove nomine nel team commerciale per guidare crescita, rafforzare i mercati strategici e consolidare la rete globale.
Emirates annuncia nuove nomine nel team commerciale, volte a rafforzare la rete, la flotta e l’offerta dei prodotti per la sua prossima fase di crescita.
I ruoli appena creati, tra cui Senior Vice President, Network Passenger Sales Development e Vice President, Passenger Sales – Regional Clusters, supporteranno l’espansione regionale della compagnia, miglioreranno le performance integrate tra mercati e segmenti e consolideranno relazioni corporate chiave, puntando a stimolare la crescita dei passeggeri, incrementare la quota di mercato e aumentare i ricavi.
All’interno della nuova struttura, due esperti del team di Dubai guideranno cluster di mercato strategici. Queste nomine testimoniano l’impegno continuo della compagnia nel valorizzare i talenti eccezionali degli Emirati Arabi Uniti e nel formare la prossima generazione di leader del settore.
"Emirates si trova in un momento cruciale della sua evoluzione, mentre ampliamo la nostra rete e rafforziamo la nostra presenza in mercati sempre più diversi e tra segmenti di consumatori eterogenei”, ha commentato Adnan Kazim, Deputy President and Chief Commercial Officer di Emirates Airline. “Questo periodo di crescita dinamica richiede leader con competenze commerciali solide e la capacità di orientarsi in un settore complesso e in continua evoluzione, in modo da poter sfruttare le opportunità emergenti e consolidare la nostra posizione come compagnia aerea di riferimento per i viaggiatori internazionali. Sono particolarmente orgoglioso che due dei principali ruoli siano guidati da cittadini degli Emirati Arabi Uniti che hanno dimostrato eccellenza nella leadership. Continueremo a investire nello sviluppo di talenti locali per sostenere la crescita futura”.
Nomine commerciali
Flavio Ghiringhelli è stato nominato Vice President Regional Clusters per l’Europa meridionale e centrale. In Emirates dal 2018 come Country Manager Italy, porta con sé un’importante esperienza di leadership nelle vendite, nell’elaborare la strategia commerciale e nel business development, maturata nei settori aviazione, ospitalità e turismo.
Emirates ha inoltre annunciato nuove nomine senior all’interno del team commerciale: Matthew Scott guiderà il team di Network Passenger Sales Development (NPSD) di Emirates come Senior Vice President, supervisionando i team Global Sales & Leisure della compagnia, Abdulla Al Olama è stato promosso a Vice President Regional Clusters per il Medio Oriente e Nord Africa (MENA), Rashid Alardha assume il ruolo di Vice President Regional Clusters Sub-Saharan Africa. Pierfrancesco Carino, infine, entrerà a far parte di Emirates entro fine mese come Vice President Regional Clusters per l’Europa occidentale e settentrionale.
La nuova struttura e i team regionali saranno coordinati da Nabil Sultan, Executive Vice President Passenger Sales and Country Management di Emirates.