
Lefay guarda al benessere ambientale
Benessere della persona e dell'ambiente sul Lago di Garda
Il benessere della persona non può prescindere dal benessere ambientale. E' questa la filosofia di Lefay Resort & SPA Lago di Garda, prima struttura benessere dell’Europa meridionale ad aggiudicarsi la certificazione ambientale Green Globe, una delle più prestigiose a livello mondiale per la gestione sostenibile delle aziende operanti nel settore del turismo.
Il Resort a cinque stelle sorge a Gargnano, uno dei borghi più caratteristici dell'incantevole Riviera dei Limoni, e si estende su un parco naturale di 11 ettari tra dolci colline e terrazze naturali impreziosite da ulivi e boschi. Pienamente integrato nel paesaggio circostante, il Resort risulta quasi invisibile perché inserito nel pendio della collina, in piena armonia con le caratteristiche morfologiche del paesaggio. I tetti delle camere, tutte vista lago e con terrazza privata, sono completamente ricoperti di verde. Inoltre, il disegno architettonico risponde a criteri assolutamente ‘filologici’: i progettisti si sono infatti ispirati alle tipologie tipiche delle limonaie, caratteristiche costruzioni dell’Alto Garda per la coltivazione dei limoni, costituite da pilastri in legno e pietra.
Un esclusivo tempio del benessere di oltre 3000 mq, dove mente e corpo si rigenerano attraverso la riscoperta delle emozioni più autentiche e dell’armonia con se stessi. All’interno del Resort il benessere è ovunque, in particolare nella SPA: nell’esplosione che filtra dalle ampie vetrate, nel meraviglioso parco, nell’acqua delle piscine, nella magica atmosfera che circonda tutto. Non è un caso che Lefay Resort & SPA Lago di Garda abbia recente vinto anche l'Health & SPA Award nella categoria "Miglior Destination SPA"; importante riconoscimento europeo nell'ambito dell'innovazione benessere e salute, promosso e organizzato dall'associazione austriaca "Health & Wellness" con lo scopo di evidenziare i trend del mercato di riferimento e di presentarne le strutture d'eccellenza.
.