Leo Messi entra nella galassia Meliá: nasce la partnership tra MiM Hotels e The Meliá Collection
Dal 1° novembre 2025 i sei MiM Hotels di Leo Messi entreranno in The Meliá Collection: una partnership tra lusso, sostenibilità e lifestyle d’autore.
Meliá Hotels International e MiM Hotels – marchio di boutique hotels di proprietà di Leo Messi – annunciano una partnership strategica per la gestione del portfolio MiM a partire dal 1° novembre 2025.
Le sei strutture distintive del brand posseduto dalla leggenda del calcio mondiale entreranno a far parte di The Meliá Collection, la selezione curata di hotel indipendenti e dalla forte personalità di MHI.
I MiM Hotels riflettono la visione di Messi dell’ospitalità di lusso e sono strategicamente posizionati in destinazioni spagnole esclusive tra cui Sitges, Sotogrande, Maiorca, Ibiza e Baqueira Beret, e nel Principato indipendente di Andorra.
Caratterizzate da un’estetica sofisticata e contemporanea, firmate da celebri interior designer come Luis Bustamante e Lázaro Rosa-Violán, le strutture vantano elementi signature come le esclusive “Messi Suite” e una collezione di memorabilia d’eccezione, tra cui una replica autografata del Pallone d’Oro.
La filosofia di MiM Hotels
Concepiti per offrire esperienze eccezionali in location di prestigio, i boutique hotel MiM si integrano perfettamente con la filosofia e il portfolio esistente di The Meliá Collection e saranno gestiti da MHI in regime di locazione.
Le strutture sono state concepite per rispondere alle necessità dei viaggiatori esigenti a cui offrono un servizio personalizzato, esperienze curate nei minimi dettagli e concept gastronomici d’autore. A Baqueira Beret, Andorra e Sotogrande, per esempio, lo chef stellato Michelin Nandu Jubany propone la sua visione gastronomica unica che fonde ingredienti locali e influenze argentine in uno stile raffinato ma informale, ispirato al suo ristorante HINCHA.
L’attenzione al benessere è un’altra colonna portante dell’esperienza MiM, con spazi progettati per offrire percorsi idroterapici, trattamenti su misura, ambienti dedicati al rilassamento olistico e un’ampia gamma di attività all’aperto come golf, sci e trekking disponibili nelle destinazioni Sotogrande, Baqueira Beret e Andorra.
Ogni hotel MiM presenta uno stile e un posizionamento di mercato distinti, con una segmentazione che comprende strutture adults-only a Mallorca, Sitges e Ibiza, e opzioni family-friendly ad Andorra, Sotogrande e Baqueira Beret; sono inoltre disponibili spazi meeting, per conferenze ed eventi di piccole dimensioni.
Tutte le proprietà vantano la certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), riconosciuta a livello internazionale come standard di riferimento per le pratiche edilizie sostenibili sviluppato dal U.S. Green Building Council.
La partnership con Meliá
Con 26 hotel già aperti o in fase di sviluppo in oltre 12 Paesi, The Meliá Collection riunisce strutture indipendenti che mantengono la propria identità unica beneficiando al contempo della rete globale, degli standard di servizio e del know-how di marketing di Meliá. Questo modello consente a MiM Hotels di preservare il proprio carattere, accedendo alla distribuzione internazionale e alle piattaforme di fidelizzazione del Gruppo.
“La forza di questa alleanza risiede nella complementarità tra MiM Hotels e The Meliá Collection", commenta Gabriel Escarrer, Presidente e Ceo di Meliá Hotels International. "Entrambi - conclude - condividono una filosofia comune e una proposta di valore rivolta ai viaggiatori più esigenti – guidata dall’ispirazione di un’icona globale come Leo Messi e dal know-how consolidato di un gruppo leader dell’ospitalità qual è Meliá”.