Lisbona–Fortaleza vola anche d’inverno: LATAM amplia l’offerta con più voli settimanali
LATAM prolunga la rotta Lisbona–Fortaleza fino a marzo 2026 e porta a 3 i voli settimanali, puntando su domanda crescente e export cargo.
LATAM Airlines estenderà la rotta stagionale Lisbona-Fortaleza dal 27 ottobre 2025 al 26 marzo 2026, aumentando le operazioni da 1 a 3 voli settimanali, operati il lunedì, il martedì e il giovedì. La rotta continuerà a essere servita da aeromobili Boeing 787, con una capacità di 30 passeggeri in Premium Business, 57 in Economy+ e 213 in Economy.
Originariamente prevista solo da aprile a ottobre 2025, la rotta ha registrato un tasso di occupazione medio dell'82%. Complice anche la forte domanda dei clienti, la compagnia aerea ha deciso di estenderne il periodo di servizio. Nell'ambito della decisione di dare priorità alla rotta Lisbona-Fortaleza, LATAM sospenderà temporaneamente il servizio Fortaleza-Miami tra il 27 ottobre 2025 e il 26 marzo 2026.
"Lisbona-Fortaleza è un volo che collega il Brasile all'Europa in sole 7 ore e 30 minuti", spiega Eduardo Macedo, Responsabile degli Affari Pubblici di LATAM Brasile. "Siamo pienamente consapevoli dell'importanza di questa operazione per il Ceará e per il Brasile. Per questo ci impegniamo a essere sempre attenti alle opportunità di espansione della nostra rete in modo strategico e sostenibile".
L'aumento del numero di voli consente inoltre a LATAM Cargo di ampliare le opzioni di spedizione durante la settimana, offrendo maggiore flessibilità nel trasporto di merci deperibili da Fortaleza al mercato europeo.
LATAM e Ceará
Attualmente, LATAM è il principale operatore dell'aeroporto di Fortaleza, con circa 200 voli settimanali. Inoltre, opera le rotte Guarulhos-Juazeiro do Norte (10 voli settimanali), Fortaleza-Juazeiro do Norte (7 voli settimanali) e Guarulhos-Jericoacoara (10 voli settimanali). In termini di operazioni internazionali, oltre alla rotta Lisbona-Fortaleza, la compagnia opera anche la rotta Fortaleza-Santiago.